Dal Tavolo convocato nei giorni scorsi a Palazzo Cesaroni dal Corecom dell'Umbria e dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCom) sulla vertenza OKCom è emersa la possibilità della riattivazione del servizio, in tempi brevi, per i 20mila utenti, di cui circa 2mila umbri (molti dei quali sono imprese). Alla riunione hanno preso parte, oltre ad OKCom, Telecom ed altri operatori di telecomunicazione, anche molte associazioni dei consumatori. L'incontro decisivo, quello nel quale verranno stabilite le forme per la riattivazione del servizio, è stato fissato per il prossimo venerdì, 8 febbraio, a Roma, nella sede dell'AGCom.
Alla riunione odierna, promossa dal Corecom dell'Umbria in seguito alle vicende societarie che hanno interessato l'operatore OkCom, comportando numerosi disservizi agli utenti, oltre ad OKCom e AGCom, hanno preso parte: Telecom, Tiscali Italia, associazioni dei consumatori (Acu – Adiconsum – Unione consumatori – Mdc – Federconsumatori – Codacons) e un rappresentante dell'assessorato regionale delle Infrastrutture tecnologiche immateriali. Soddisfazione per l'esito della riunione è stata espressa dal presidente del Corecom dell'Umbria, Mario Capanna.

Condividi