Alle ore 21,15 in Piazza Coragino la Corciano Festival Produzioni presenta lo spettacolo, con la regia del perugino Francesco “Bolo” Rossini, JUBILÄUM di George Tabori con Lorenzo Batoli, Andrea Brugnera, Paride Cardinali, Michele Nani, Olga Rossi, Francesco “Bolo” Rossini. (Spettacolo a pagamanto. È gradita la prenotazione). Jubiläum è stato scritto da George Tabori nel 1983, in occasione del cinquantesimo anniversario della presa di potere da parte di Hitler nella Germania stravolta dalla crisi dei primi anni '30. Il testo affronta i tragici fatti dell'Olocausto e del sistematico sterminio di ogni minoranza per mano nazista, in modo volutamente provocatorio: in un piccolo cimitero ebraico in riva al Reno, dopo le incursioni di un balordo naziskin, i morti si risvegliano per rievocare con storielle, ora comiche ora  grottesche, la loro tragedia.

Alle ore 18,30 al Chiostro del Palazzo Comunale lo Scaffale Umbro/Romanzo a cura di Antonio Carlo Ponti: “Una storia chiusa” di Clara Sereni, Rizzoli editore, 2012 con Ombretta Ciurnelli e Anna Lia Sabelli Fioretti. Clara Sereni, giornalista e scrittrice, ha maturato diverse esperienze nel campo delle politiche sociali, traendone non di rado spunti per i suoi libri. Ha pubblicato “Casalinghitudine”, “Manicomio primavera”, “Il gioco dei regni”, “Eppure”, “Passami il sale”, “Sigma Ipsilon”, “Le merendanze”, “Il lupo mercante” e il suo ultimo libro è “Una storia chiusa”, un romanzo con il quale la scrittrice racconta da dove veniamo tracciando un ritratto non rassegnato del presente: un’Italia fragile, invecchiata, chiusa in se stessa, che non rinuncia però a sperare in un impegno collettivo verso il futuro. Clara Sereni dirige per l’editore Ali&no la collana “Le farfalle”.

Alle ore 22,15 in Piazza Doni/Arena Festival, Il potere del Cinema, la Rassegna cinematografica in collaborazione con Cinegatti presenta per il tema “il potere dell’amore” il film “Primo Amore”, 2004 regia di Matteo Garrone.

Alle Ore 20,00, Centro Storico, l’apertura Taverna del Duca

Condividi