Variata la composizione di alcuni gruppi del Consiglio regionale dell'Umbria. La prima variazione è stata determinata dall'entrata in vigore della legge regionale “28/2012” (cd “Taglio costi della politica”) con la quale sono stati soppressi i due gruppi consiliari costituiti sulla base del loro collegamento con liste regionali ("Per l'Umbria Catiuscia Marini" presidente e "Per l'Umbria"). I due consiglieri che ne facevano parte, Roberto Carpinelli (Per l'Umbria Catiuscia Marini presidente) e Fiammetta Modena (Per l'Umbria) hanno aderito rispettivamente ai gruppi “Socialisti e riformisti per l'Umbria” e “Popolo della Libertà”. 
La seconda variazione è conseguente alla decisione dei consiglieri regionali Andrea Lignani Marchesani e Alfredo De Sio, eletti nelle liste Pdl, di aderire al gruppo misto (con la denominazione “Fratelli d'Italia”).

 

In seguito a ciò il gruppo “Popolo della Libertà” risulta costituito dai seguenti consiglieri: Raffaele Nevi (capogruppo); Massimo Mantovani; Fiammetta Modena; Massimo Monni; Maria Rosi; Rocco Valentino. Il gruppo Misto è così composto: Franco Zaffini (Fare Italia-capogruppo); Orfeo Goracci (Comunista umbro); Andrea Lignani Marchesani e Alfredo De Sio (Fratelli d'Italia). Questa la composizione del gruppo "Socialisti e riformisti per l'Umbria": Massimo Buconi (capogruppo); Silvano Rometti (assessore); Roberto Carpinelli.

Condividi