PERUGIA - "La maggioranza (Pdl, lista Ricci e lista Lunghi) ha respinto la proposta presentata dal sottoscritto  - dice Carlo Cianetti - di trasmettere via web le sedute del Consiglio comunale. E' l'ennesimo "no" ad una proposta delle opposizioni che acomportava costi limitatissimi (poche centinaia di euro) e che aveva il solo scopo di "aprire" ulteriormente il Consiglio comunale alla cittadinanza, aumentare quindi la partecipazione e la trasparenza".

"Con il voto contrario la maggioranza - continua Cianetti - si è espressa anche contro il parere dei tecnici. E' evidente che non esiste la volontà, da parte della "casta" che amministra il comune di Assisi, di instaurare un dialogo vero con le forze politiche presenti in Consiglio comunale e soprattutto che c'è la ferma intenzione di nascondere il più possibile cosa accade nella massima assemblea cittadina.

"Il sospetto è che vi sia preoccupazione, da parte di chi governa questa città, di diffondere ciò che si dice in Consiglio comunale, si vuole mettere la sordina alle opposizioni e, soprattutto, si si ritiene opportuno evitare pubblicità alle incomprensibili evoluzioni dialettiche di certi consiglieri di maggioranza" - ha concluso.

Condividi