TREVI – È tornato anche quest’anno, con l'ottava edizione, il Concorso Musicale "Giovani Note" rivolto ai gruppi emergenti e aperto a tutti gli stili musicali al fine di promuovere e valorizzare nuovi talenti, creatività e protagonismo.

Si sono quindi aperte le iscrizioni al noto concorso - insignito lo scorso anno di medaglia presidenziale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per “meritorie finalità in favore delle giovani generazioni” e ancora quest’anno con il riconfermato patrocinio del Ministero della Gioventù - promosso dal Comune di Trevi insieme alla Consulta Giovani Trevi, con il sostegno della Regione Umbria ed il patrocinio della Provincia di Perugia, in collaborazione con l'Avis Comunale di Trevi e l'Athanor Eventi, avvalendosi anche del Servizio Informagiovani e le Unità di Strada.

Possono partecipare formazioni nelle quali almeno il 50% dei componenti abbia un'età compresa tra i 15 e i 35 anni e che non abbiano contratti discografici in corso. Condizione indispensabile alla partecipazione è la presentazione di brani inediti. Il bando di partecipazione è possibile scaricarlo dal sito www.giovaninote.it. Le domande dovranno essere inoltrate entro il termine di mercoledì 27 luglio 2011.
La parte live del concorso si svolgerà poi nelle date di venerdì 5 agosto e sabato 6 agosto a partire dalle ore 21.00 nello splendido scenario del parco di Villa Fabri a Trevi (Pg).

I gruppi ammessi si esibiranno il primo giorno per eseguire due brani inediti scritti ed interpretati da loro stessi e concorreranno per l’assegnazione del 1°, 2° e 3° premio nella finale prevista per il giorno successivo.

A giudicare i partecipanti durante le due serate ci sarà come al solito una qualificata giuria di esperti, presieduta il 5 agosto dal musicista Enrico Capuano e il 6 agosto dal cantautore umbro Massimo Liberatori. L'edizione 2011 di Giovani Note è dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia. 

Condividi