L’evento fa parte del programma ufficiale del Festival internazionale del Giornalismo

Si svolgerà venerdì 21 Aprile a Perugia, alle ore 12,15 nello splendido scenario della Sala delle Colonne di palazzo Graziani, la cerimonia di premiazione della XIII Edizione del Concorso giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, organizzato dalla Camera di Commercio per premiare articoli e video che hanno contribuito a valorizzare il patrimonio culturale, artistico, ambientale e produttivo della regione. Dalla sua prima edizione “Raccontami l’Umbria” ha premiato giornalisti e testate tra le più prestigiose in Italia e all’estero.

L’evento, come ogni anno, fa parte del programma ufficiale del Festival internazionale del Giornalismo, che si tiene a Perugia da mercoledì 19 a domenica 23 Aprile.

Decine le candidature pervenute alla segreteria del premio da Italia, Svizzera, Serbia, Germania, Malta, Spagna, Francia, Stati Uniti e Canada. Tra i video premiati quest’anno anche quello diretto dal regista statunitense Patrick Greene, vincitore di un Emmy Award, il più importante premio televisivo negli Stati Uniti d'America. È infatti considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro.

 

Condividi