BASTIA UMBRA - Due bellissime giornate di sole su due eccezionali campi in erba come gli stadi comunali di Bastia Umbra e Costano, un maturo sano agonismo-familiare, il valore culturale aggiunto dei luoghi architettonici-paesaggistici umbri e la voluta coincidenza della festa bastiola sono il quadro in cui si è inserito il 5° Torneo Nazionale over 40 di calcio ad 11 "Città di Bastia Umbra" svoltosi sabato  24 settembre e domenica 25, organizzato dalla società Bastia Ultimi Calci.

Vi hanno partecipato,oltre alla società organizzatrice, i calciatori di Canavese Torino, Amatori Valsalice Alfieri (Torino), Amatori Calcio Foligno, Cynthia 1920 Genzano (RM), Ultimi Calci Amatori Perugia, Olimpia Veterani Aosta, Roma Group Football, con i loro familiari per un totale di oltre 140 presenze che hanno così giovato alla economia locale.

 Il torneo è stato vinto dagli Amatori Calcio Foligno che in finale, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, hanno battuto ai rigori i locali dell'A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra, allenata da Mauro Sciarra, coadiuvato da Giampaolo Betti. 

Terzo posto per il Cynthia 1920 Genzano di Stefano Di Giorgio che ha superato per 2-1 il Valsalice Alfieri Torino di Enrico Collino.

Al quinto posto la Canavese Torino di Roberto Tridello che dopo l' 1-1 ai rigori ha prevalso sugli Ultimi Calci Perugia di Maurizio Rossi.

Al settimo posto si è classificato  Il Roma Group Football di Carlo Caniglia che ha battuto l'Olimpia Veterani Aosta 4-1 di Mauro Lillaz.

Particolarmente apprezzata è stata la location scelta per il pranzo finale, tutti insieme, con relativa premiazione e la spettacolare vista su Assisi e la Basilica di San Francesco.

Una bellissima edizione del torneo ha dichiarato il Presidente del Bastia Ultimi Calci Luigino Ciotti, che è anche sceso in campo più volte, così come soddisfazione è stata espressa da tutti gli 11 membri del direttivo della società, a cominciare dal vice-presidente Claudio Balani e dall'economo Paolo Esposito, anche per il rinsaldarsi dei rapporti di amicizia tra le squadre ospitate.

Condividi