PERUGIA - Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 16:00 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà un concerto dei DONATORI DI MUSICA promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia in collaborazione con A.R.ONC  «Amici della Radioterapia Oncologica Onlus» e con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.

Il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sarà eseguito dal Duo Namaste’,  che si compone di due bravissimi clarinettisti:  Guido Arbonelli e Natalia Benedetti, musicisti appassionati e curiosi, in continua ricerca di nuove forme musicali.

Il Duo Namaste’ presenterà un programma eclettico e divertente che spazierà dalla musica classica al Klezmer, dalla musica contemporanea alla musica etnica, dove le particolari sonorità dei clarinetti (clarinetto in sib, piccolo e basso) giocheranno a volte con il ritmo - ricordando la tradizione - a volte accompagneranno con sonorità scure pensieri profondi, rispettando architetture sonore e creando immagini e colori nell’ascoltatore.

*** *** ***

L’Associazione DONATORI DI MUSICA è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

 

Condividi