TERNI – Nel corso della seduta di martedì sera il consiglio comunale ha iniziato ad affrontare il punto relativo alla variazione per assestamento generale del bilancio 2015 dell'Ente. Sull'atto, illustrato dall'assessore Vittorio Piacenti D'Ubaldi, sono stati presentati 26 emendamenti (23 del M5S, due di Enrico Melasecche e uno di Michele Pennoni) e due atti d'indirizzo (uno illustrato da Andrea Cavicchioli e l'altro da Saverio Lamanna).

Proprio per consentire agli uffici di valutare l'ammissibilità degli emendamenti, l'ufficio di presidenza e la conferenza dei presidenti dei gruppi hanno concordato di proseguire l'esame del punto nella prossima seduta già convocata per lunedì 30 novembre alle ore 9 a Palazzo Spada. All'ordine del giorno, subito dopo l'esame dell'assestamento ci sono anche l'approvazione di un piano attuativo d’iniziativa privata in variante al Prg parte operativa, per la ristrutturazione urbanistica di un’area in via del Vescovado; l'approvazione dello schema di accordo bonario proposto dal consorzio di bonifica Tevere-Nera per i lavori di sistemazione idraulica del fiume Nera, con gli interventi relativi al tratto compreso tra ponte Allende ed il ponte della ferrovia Terni – L’Aquila, terzo stralcio del primo lotto; il censimento degli edifici in zona agricola ai sensi dell’art. 91, comma 5, della LR 1/2015; la modifica all’art. 18 del Regolamento per le speciali occupazioni delle strade e pertinenze, per la concessione degli interventi nel suolo, sottosuolo e soprassuolo e per la razionale gestione dei cantieri temporanei stradali; la presa d’atto del consiglio comunale, ai sensi dell’art. 32 comma 9  LR 1/2015, modifica provvedimento di vincolo per stralcio di un immobile dai beni culturali sparsi sul territorio agricolo in vocabolo Carone.
A seguire sono iscritti altri ventuno punti.

Come di consueto la seduta del consiglio comunale potrà essere seguita in diretta streaming sul sito web del Comune di Terni.

Condividi