COLLAZZONE (Avi News) – Un progetto didattico sulla raccolta differenziata dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. È questa l’iniziativa promossa dal Comune di Collazzone con la collaborazione dell’Ambito territoriale integrato n.2, Gest, Gesenu, Sia, Tsa ed Ecocave, al centro dell’incontro che si è svolto martedì 8 novembre nella sala consiliare del palazzo comunale.

Scopo del progetto, sensibilizzare insegnanti e allievi sul tema così da farne promotori delle abitudini concrete e quotidiane di rispetto per l’ambiente, con particolare riferimento ad una corretta raccolta differenziata, nelle proprie famiglie. Alla manifestazione erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di Collazzone, Antonio Tracchegiani, e 95 alunni accompagnati dai rispettivi insegnanti, fra cui anche i ragazzi della scuola primaria di Collepepe che hanno letto interessanti proposte sulle buone pratiche da mettere in atto.

“I giovani del nostro territorio – ha detto l’assessore – saranno la classe dirigente di domani. Dobbiamo sensibilizzare i ragazzi soprattutto sui temi dell’ambiente così che diventino cittadini indispensabili nei momenti di bisogno nazionale, come fecero i nostri valorosi avi, 150 anni fa, per ottenere l’unità d’Italia e come pure hanno fatto tanti giovani nella recente alluvione di Genova”.

Condividi