PERUGIA - La richiesta al presidente del consiglio regionale umbro, Eros Brega, di "fare un passo indietro" da questo incarico arriva dai giovani dell'Idv dell'Umbria, che intendono in questo modo "esprimere una posizione netta in merito alle recenti questioni inerenti l'inchiesta che sta investendo" lo stesso Brega.

"Riteniamo fondamentale - dicono i giovani Idv in un comunicato - che il presidente del consiglio regionale, che naturalmente fino all'esito finale delle indagini e del procedimento resta innocente, faccia un passo indietro rinunciando al suo ruolo di garanzia, così da permettere un corretto svolgimento dell''attività consiliare e un altrettanto corretto svolgimento dell'attività giudiziaria".

Per i giovani dipietristi, "il segnale cha va mandato in questa situazione non può essere ambiguo, il Pd, e nel caso specifico il consigliere Brega, devono dimostrare la loro correttezza e la loro coerenza in merito alle vicende giudiaziare. Così come chiediamo le dimissioni dei membri inquisiti del Governo, altrettanto facciamo a livello regionale".

Condividi