Marcella Galvani, dopo due mandati alla presidenza dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Perugia, è stata eletta al Consiglio nazionale, per il mandato 2017-2020, in una lista che ha raggiunto il 70% dei consensi. Per la prima volta nella storia, l’Ordine dei dottori commercialisti di Perugia ha un rappresentante a livello nazionale. La notizia è stata ufficializzata con la proclamazione degli eletti nel Bollettino Ufficiale del ministero della Giustizia. La seduta di insediamento si è tenuta alla presenza del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e del sottosegretario Federica Chiavaroli.

Un incarico prestigioso per Marcella Galvani, che nei due mandati di presidenza a Perugia ha impresso un forte impulso all’Ordine, con numerose iniziative che l’hanno imposto all’attenzione dell’opinione pubblica e lo hanno reso interlocutore qualificato nei confronti delle Istituzioni: dai protocolli d’intesa con Regione e Guardia di finanza, a quello con il Tribunale, la Procura della Repubblica, la Commissione tributaria regionale e la Camera di commercio per i tirocini formativi, all’introduzione della campagna informativa a tutela degli utenti “Lo chiami commercialista, ma lo è veramente?”; dalle intese raggiunte con gli Enti locali, le Università di Perugia, l’Inps, Equitalia a una puntale informazione relativa ai bandi e a qualsiasi iniziativa che possa interessare il territorio e coinvolgere i commercialisti, come la costituzione dell’organismo di composizione della crisi, con una partecipazione degli iscritti alle attività istituzionali senza precedenti. Il salto di qualità dell’Ordine negli ultimi 10 anni è riconosciuto da tutti.

Marcella Galvani porta così nel Consiglio nazionale, oltre alla propria specifica competenza professionale, questa esperienza di grande vivacità e lungimiranza, che certamente serviranno al Consiglio nazionale per tracciare un futuro di rinnovamento in una professione i cui connotati sono in continuo aggiornamento.

“Per me si tratta di una nuova importante sfida, afferma la neo eletta, che affronterò con impegno, entusiasmo e determinazione. Con il presidente Massimo Miani – continua Marcella Galvani - si apre una pagina importante della vita del Consiglio nazionale, chiamato ad affrontare criticità significative ma in un contesto rinnovato in cui cambierà il modo di fare politica di categoria nell’interesse pubblico, guardando alla crescita e allo sviluppo economico e sociale del Paese”.

Condividi