PERUGIA - Si terrà nella sede dell’ex Chiesa della Misericordia in via Oberdan 54, a Perugia, la prima mostra d’arte frazionalista, dal titolo “#COMEDICOIO”, che rimarrà aperta al pubblico da domenica 26 febbraio a sabato 4 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito.

#COMEDICOIO è il primo evento fortemente desiderato e voluto da Ilaria Crocioni, che negli anni si è innamorata di alcune frazioni di arte incontrate nel suo cammino e che oggi più che mai vuole condividere con appassionati e curiosi.

Le opere in mostra sono di Franz Waldach, un progetto in divenire che si riappropria dell’atto gestuale e lo svuota di ogni connotato che lo faccia risalire all’identità dell’esecutore.

La mostra sarà recensita dalla critica d’arte Claudia Bottini.

L'opera d'arte frazionale si caratterizza per l'assemblaggio di una quantità di parti e viene creata con lo specifico scopo di essere poi, in altrettante parti, suddivisa. Ogni frazione rappresenta il tutto. (dal Manifesto del Frazionalismo).

L’esposizione, che sarà inaugurata il 25 febbraio pomeriggio, resterà aperta al pubblico dal 26 febbraio al 4 marzo dalle ore 10 alle ore 20.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Perugia.

Condividi