(AVInews) – Perugia, 28 mar. – Le formazioni del club Rugby Perugia tornano in campo domenica 24 marzo. Nello stadio casalingo di Pian di Massiano si disputeranno le partite della squadra Under 16 di Matteo Giorgetti, che affronterà il Falconara alle 12, e della Serie C, che subito dopo, alle 15.30, sfiderà il Tortoreto. La squadra di coach Gabrielli viene da una dura sconfitta per 24 a 7 subita sul campo del Rugby Gubbio. “Nel primo tempo – ha detto l’allenatore – la partita è stata equilibrata e abbiamo fatto meta dopo una bella azione dei trequarti; nel secondo tempo, invece, siamo stati più contratti e bloccati, e così ci hanno tenuto nella nostra metà campo”. Mantenere la concentrazione contro la squadra del Tortoreto sarà, quindi, di vitale importanza per mostrare in campo tutti i punti di forza del Perugia.

Under 18. Sempre domenica sarà una giornata importante anche per tutte le categorie del minirugby che si incontreranno a Gubbio. L’Under 18 girone élite giocherà, invece, in trasferta contro il Rugby Parma per l’ultima giornata di campionato. La squadra dei coach Fastellini e Gabrielli, nella scorsa partita, ha conquistato 5 punti dopo un’avvincente sfida in casa contro il Livorno finita 29 a 26.

Donne Etrusche Rugby. Per la serie A femminile, le Donne Etrusche Rugby affronteranno in trasferta le Belve Neroverdi, alle 15.30 con l’arbitraggio di Maria Beatrice Benvenuti. Le ragazze di coach Villanacci sono quinte in classifica proprio dietro le prossime avversarie che contano tuttavia una partita in più.

Condividi