CANNARA - Il gruppo “Noi per Cannara” si felicita con l'ex sindaco Giovanna Petrini per l’archiviazione del processo a suo carico. L’ex primo cittadino era accusata di abuso d’ufficio, truffa e corruzione per aver affidato senza gara di evidenza pubblica l’esecuzione dei progetti «Cuochi senza frontiere» e «Umbria Adventure», retribuiti con 120 mila euro (di cui 100 mila finanziati dalla Regione Umbria). Il provvedimento di archiviazione, su richiesta del pm Claudio Cicchella, è stato firmato dal gip Alberto Avenoso. La vicenda era nata in seguito all’esposto dell’allora consigliere comunale Fabrizio Gareggia poi divenuto sindaco. 

A nostro parere questa sentenza rende giustizia ad una persona il cui profilo di onestà non è mai stato in discussione. Con l’occasione ringraziamo Giovanna Petrini per il sostegno e il supporto che ha dato e vorrà dare al gruppo "Noi per Cannara".

Giovanna Petrini, che nel 2015 era già stata assolta dall’accusa di danno erariale, ha naturalmente accolto con estrema soddisfazione anche quest’ultimo provvedimento che pone fine ad una lunga vicenda, nata nel 2009, che era stata politicamente strumentalizzata nei suoi confronti anche dal Pd.

Condividi