Tra le iniziative legate alle festività, Città della Pieve offre l’idea promozionale nata da un gruppo di operatori economici che, dal 5 al 31 dicembre, invita a scegliere il centro storico per l’acquisto dei regali di Natale. Gli ideatori hanno scelto “La Stella Cometa” per indicare un percorso attraverso i tanti esercizi commerciali, una quarantina, che aderiscono all’iniziativa: ogni settimana la città offrirà un vasta gamma di prodotti di marca e artigianali a prezzi scontati. L’intento è quello di affrontare la concorrenza dei grandi centri commerciali, che nel periodo degli acquisti natalizi è particolarmente sentita, sfidandoli sul piano della qualità e della scelta e presentando Città della Pieve come un centro commerciale diffuso tra le vie e le piazze di un centro storico comunque suggestivo e accogliente. Sabato e domenica pomeriggio, l’offerta include happy hour per tutti, nei negozi con “La Stella Cometa”.

Un maxi cartellone, posto all’ingresso dell’esercizio, indicherà il prodotto o il servizio acquistabile a prezzo promozionale. A muovere gli operatori, l’intento di valorizzare quanto di meglio il centro storico sa offrire da sempre: “Città della Pieve - spiegano gli organizzatori - è un luogo suggestivo dal punto di vista artistico e sia i residenti, sia i visitatori ne apprezzano la qualità della vita, ma anche la varietà delle attività economiche che hanno mantenuto in vita il suo centro storico, i bar, i ristoranti, l’offerta commerciale e di servizi in genere; questo vogliamo promuovere e valorizzare”. La promozione riguarda gli articoli più svariati: confezioni, scarpe, occhiali, cartoleria, prodotti gastronomici, acconciature, arredamento, coinvolgendo quasi la totalità dei negozi del centro e non solo.

“L’Amministrazione comunale - sottolinea l’Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Andrea Galletti - favorendo da sempre l’aggregazione e i progetti condivisi, come spinta insostituibile alla crescita complessiva della città, accoglie con grande interesse e soddisfazione questa iniziativa, che invita a non restare passivi di fronte alla situazione di crisi che pesa sulle famiglie, costrette spesso a rinunciare anche a ciò che non è superfluo; gli esercenti del centro storico si sono attivati per promuovere le proprie attività, offrendo qualità a prezzi accessibili, e valorizzando allo stesso tempo le qualità della città”.

 

Condividi