Streetfood riprende il tour con il bis a Città della Pieve (Pg) con la “Notte Verde Bianca Rossa – Notte dello Stile Italiano” in via Icilio Vanni sabato 4 agosto dalle ore 19 fino a notte fonda e domenica 5 agosto dalle 10 del mattino fino alle 24.

Là si ritroveranno quindi i veri cibi di strada italiani di Streetfood: fritto misto di pesce nel cono, una rinfrescante granita siciliana con succhi di frutta artigianali per contrastare le alte temperature e i classici del mercato della Vucciria di Palermo come pani ca' meusa, pane e panelle, arancini e cannoli. Dalle Marche non possono mancare le olive ascolane e dall'Abruzzo gli arrosticini. Dalla Romagna arriva la squisita Piada, e dalla vicina Toscana non manca l'ottimo lampredotto e la trippa, il quinto quarto toscano assieme a una ricetta slow tradizionale di S.Giovanni Valdarno (AR): lo stufato alla Sangiovannese. Ma nei giorni di festa non mancano ciaccine fritte con salumi oltre a brighelle e bomboloni e torna nel gruppo Streetfood anche la Porchetta di Ariccia.

Assieme al gruppo Streetfood, visto il periodo estivo non poteva mancare il gelato, tra i re dei cibi di strada italiani, e sarà un gelataio di un bar storico del centro di Città della Pieve a prepararlo e venderlo dal classico carretto, tra i simboli della storia dello stile Italiano in campo enogastronomico.

Città della Pieve nella “Notte dello Stile Italiano” per il secondo anno consecutivo ha scelto il cibo di strada marcato Streetfood un patrimonio cultural gastronomico per rappresentare l'italianità e lo stile originale che contraddistingue il paese tricolore da sempre in ogni campo.

L'Area “Streetfood Village”, lungo la passeggiata di Città della Pieve a fianco del campo sportivo, si inserisce in un format che vuole esaltare lo Stile Italiano, fatto di personaggi, di icone, di tesori dell'arte, della moda, della musica e della cucina. Fatto di stili appunto che dal boom del dopoguerra hanno reso mitico questo nostro paese di cui vale la pena sempre andare fieri. Quest'anno l'area dei cibi di strada si arricchirà di una ricostruzione della mitica Discoteca Piper di Roma, tempio della movida d'altri tempi e altro simbolo dello stile tricolore. Per informazioni e aggiornamenti sull'evento “Notte Verde Bianca Rossa” visitare il sito: www.cittadellapieve.org sezione “Eventi”.

 

Condividi