CITTA’ DELLA PIEVE - Fine settimana blues a Città della Pieve. La grande musica arriva in piazza Unità d’Italia sabato 1 e domenica 2 agosto con due concerti ad ingresso libero di Rock For Life Reload e Trasimeno Blues.  Rock  for Life in questa data “reload” che arriva a poca distanza dall’edizione 2015 che ha riscosso grande successo nel mese di luglio,  con un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Città della Pieve porterà sul palco sabato a partire dalle 22.00 i ‪‎My Tin Apple (vincitori del premio “best performance” di Brand New For Life 2015) e i‪‎ The Bluebeaters che stanno spopolando in tutta Europa con i brani del nuovo album Everybody Knows e altri successi del passato.

Domenica nella cornice di Trasimeno Blues si esibiranno a partire dalle 21.30 otto elementi per offrirci uno show esplosivo e coinvolgente che vede insieme la potente ed emozionante voce Soul della storica corista di Zucchero Lisa Hunt, con il celebre sassofonista e polistrumentista James Thompson, noto in Italia per le sue decennali collaborazioni con Zucchero, Paolo Conte, Stadio, supportati dal solido groove dell’Harlem Blues Band con cui collaborano da alcuni anni esibendosi live nei maggiori festival della penisola. In scena ironia, eleganza e tanto groove, dal Blues al Soul, dallo Smooth Jazz al Funk e Rhythm’n’Blues. Appuntamenti imperdibili per gli amanti del genere e non solo.

Con uno show esplosivo e coinvolgente si chiude il 2 agosto a città della pieve l’edizione 2015 di Trasimeno Blues

In Piazza Unità d’Italia alle ore 21.30 saliranno sullo stesso palco la strepitosa cantante Soul Lisa Hunt, lo straordinario sassofonista James Thompson e la poderosa Harlem Blues Band. Musica dalle ore 18.30 per le strade del centro storico con la scatenata P-Funking Band.

Otto elementi sul palco ad offrirci uno show esplosivo e coinvolgente che vede insieme la potente ed emozionante voce Soul di Lisa Hunt con il celebre sassofonista e polistrumentista James Thompson, supportati dal solido groove dell’Harlem Blues Band.

Come molte delle più grandi interpreti della Black Music, Lisa Hunt ha cominciato a cantare nella grande tradizione afroamericana della musica Gospel dove risiedono le origini del suo stile vocale carico di Soul, per poi studiare canto al City College di New York (BFA). Il suo album di debutto è stato “A little Piece of Magic” per l’etichetta Universal/Polidor. Molti dei suoi brani sono stati pubblicati su varie compilation in tutto il mondo; sia come cantante che come compositrice ha venduto più di un milione di copie di dischi. Nel 2002 Lisa è stata inserita nella compilation in testa a tutte le classifiche “Lovestation’s Soulstation”. Ha pubblicato “Can You Feel It” con l’etichetta indipendente Nature Beat Music. Vanta una formidabile lista di collaborazioni con musicisti e produttori di grande fama tra i quali Jellybean Benitez, produttore di Madonna, Frank Farion, The Berman Brothers e tanti altri. Famosa per essere anche la storica corista del bluesman italiano Zucchero, celebre la sua performance di “Madre Dolcissima” nel Live al Cremilino del 1991. Ha cantato con Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis e Andrea Bocelli. Nel 2004 è ancora una volta con Zucchero sul palco del Royal Albert Hall di Londra a fianco della corista Elaine Jackson; in questa occasione canta con Dolores O'Riordan (Cranberries), Tina Arena e Cheb Mami.

Al fianco di Lisa Hunt troviamo il celebre sassofonista e polistrumentista americano James Thompson, noto in Italia per le sue decennali collaborazioni con Zucchero Fornaciari, Paolo Conte, Stadio… Session man, autore, grande conoscitore dello Smooth Jazz, del Pop-Rock e del Soul, James Thomson sul palcoscenico non si risparmia mai e le sue innate doti di entertainer e showman costituiscono un valore aggiunto alle sue ben note capacità musicali. Nel 2013 inizia la fortunata collaborazione con l’Harlem Blues Band con cui si esibisce live nei maggiori festival della penisola.

In scena ironia, humor e tanto groove! Quanto mai assortita e varia la scaletta dei concerti, che dimostra la duttilità del gruppo, capace di attraversare stili e generi musicali diversi: dal Blues al Soul, dallo Smooth Jazz al Funk e Rhythm’n’Blues.

p-funking in concerto per le strade del centro storico A PARTIRE DALLE ORE 18.30

L’oramai resident band del Trasimeno Blues Festival, la P-Funking Band, come di consueto inonderà di travolgenti note funky l’antico borgo medievale pievese già a partire dalle ore 18.30.

La marching band di Perugia fonde nelle sue performance musica e movimento: una miscela fresca, originale ed esplosiva di Funk, Disco music, Hip hop, Soul, Rhythm’n’blues e Jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band. Un ritmo trascinante, un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della Band, dando vita ad una proposta unica che non si limita a far ballare ma risulta originale grazie agli arrangiamenti inusuali ed insoliti, alle coinvolgenti coreografie e all'ecletticità dei giovani funkers. Forti dell'intensa attività live la P-Funking Band ha dato alle stampe il proprio album di esordio “1D22” unendo Funk, Dance e Soul con incursioni nell'Hip hop e nel Jazz. Prodotto da Roberto Ramberti, 1D22 è pubblicato sotto l'etichetta “Groove Master Edition”: tante e prestigiose le collaborazioni da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la P-Funking Band ha registrato, a Londra, il brano “World come together”. Il lavoro in studio è solo una delle diverse anime della P-Funking Band che porta avanti i propri progetti di ricerca e sperimentazione “live” per le strade, i palchi e i club italiani, come fatto nei più disparati contesti sia di location che di pubblico fino ad approdare sul prestigioso palco del Concertone del Primo Maggio a Roma (2012 e 2013).

Condividi