(AVInews) – PERUGIA – Città della Domenica, forte delle tante famiglie che nei weekend di novembre hanno visitato il parco, continua la programmazione autunnale all’insegna del divertimento e del contatto con la natura. In particolare domenica 19 novembre il parco naturalistico perugino situato nel cuore verde d’Italia propone una giornata speciale alla scoperta del mondo animale. Passeggiando tra i boschi tinti dei colori autunnali sarà possibile, infatti, partecipare alla visita guidata nell’itinerario faunistico dove il ranger del parco svelerà segreti e curiosità della fauna selvatica e non, presente all’interno della struttura. Per gli amanti dei documentari sul selvaggio mondo animale, inoltre, è consigliato l’evento ‘Wild Sunday’ in cui saranno affrontate le tematiche legate al rapporto tra uomo e natura che da sempre suscitano grande curiosità tra grandi e piccini. Le attività proposte spazieranno da un approfondimento sul mondo equestre, dedicato alla pratica della sellatura del cavallo, a spiegazioni sull’etologia animale con l’avvicinamento a cavalli e asinelli.

Inoltre, nel pomeriggio i visitatori di Città della Domenica potranno partecipare gratuitamente a un’avventura all’interno del Rettilario di Perugia. Accompagnati da Carlo Guidi, uno dei massimi esperti di rettili velenosi in Italia, nonché consulente dello Zoo di Roma, collaboratore del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Corpo Forestale dello Stato, ma anche responsabile del Rettilario di Lisbona e direttore della struttura perugina stessa, potranno scoprire e conoscere da vicino l’affascinante mondo dei rettili. “Una visita che si tramuterà in un’avventura straordinaria – dicono dal parco – che porterà i partecipanti ad assistere all’approccio di Carlo Guidi con gli alligatori all’interno della loro teca, o al momento in cui i coccodrilli sono alimentati, o a quello in cui i serpenti vengono prelevati e manipolati. Un’esperienza certamente unica in cui serpenti, coccodrilli e non solo, saranno visibili da molto vicino in modo da conoscerne meglio dettagli sulla biologia e sulla conservazione, ma anche divertenti aneddoti sulla loro gestione e comportamento. Siamo sicuri che questi animali a sangue freddo scalderanno tutti i visitatori presenti”. Il parco sarà aperto anche sabato18 in modalità naturalistica e alle 14 è previsto un tour con lo storico trenino. Nel pomeriggio, inoltre, si potrà fare un giro anche al Rettilario.

Una ricca programmazione quella offerta da Città della Domenica, in particolare per chi ama passare del tempo di qualità nella natura divertendosi.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sito www.cittadelladomenica.it.

Cristina Biondi

Condividi