PERUGIA - "Il Parco di Natale" già piace moltissimo. Dopo il successo del primo weekend, sabato 8 e domenica 9 dicembre la Città della Domenica, in veste natalizia, è nuovamente pronta per regalare ai visitatori grandi emozioni.

L'evento, organizzato in collaborazione con Magenta Events, andrà in scena nei fine settimana fino al 23 dicembre, insieme alla giornata del 26.

Una manifestazione che ha saputo ben cogliere il desiderio di tantissime famiglie di regalare ai propri figli la magia più autentica del Natale. Un'esperienza tanto più tradizionale quanto nuova, soprattutto a Perugia, dove il Parco di Città della Domenca, con un'apertura straordinaria in inverno, ha realizzato nel giusto e suggestivo contesto naturalistico un programma di attività di Natale per i bambini, con la visita alla Casa di Babbo Natale in mezzo al bosco. Si, perchè proprio in mezzo al bosco del parco, in una location d'eccezione e all'interno di un villaggio completamente imbadito a festa ed illuminato, si trova la casa dell'uomo più desiderato a Natale. Motore trainante dell'intero evento sono i bambini e a loro è dedicata questa visita così speciale.

Il percorso inizia nella piazzetta degli Artisti, la piazza principale all'ingresso del Parco, da dove ogni 30 minuti parte una corsa del Treno dei Desideri, che conduce, attraverso un giro panoramico dell'intero Parco, direttamente al Villaggio di Babbo Natale. Qui i bambini e le loro famiglie sono accolti da un simpatico gruppo di Elfi che li guidano alla Casa di Babbo Natale e attraverso una serie di attività, romantiche e magiche, per ritrovare lo Spirito del Natale.

Riscendendo nella Piazzetta degli Artisti, ma anche prima di salire a bordo del trenino, i bambini possono scrivere la propria letterina all'interno dell'ufficio postale degli Elfi e lasciarla a loro in consegna con tutti i desideri.

Nella stessa piazzetta è possibile godere di un mercatino natalizio, per intrattenere anche gli adulti e non solo i più piccoli.

A margine di tutte le attività esterne, anche all'interno ci si può divertire con uno spazio a discoteca natalizia e proiezione di cartoni animati.

Condividi