CITTA' DI CASTELLO - Spacciandosi per il dirigente di una societa' calcistica della zona una quarantottenne di Citta' di Castello e' riuscito a farsi consegnare 500 euro dal titolare di un ristorante dove aveva prenotato per la squadra un pranzo al quale pero' non si e' presentato nessuno: e' stato quindi denunciato per truffa dai carabinieri.

Secondo la ricostruzione dei militati l'uomo alcuni giorni fa si e' presentato nel ristorante e dopo avere chiesto quali tipologie di menu' potevano essere proposti e la capienza massima del locale, ha prenotato l'intera sala per oltre 80 persone.

Ha quindi chiesto una sponsorizzazione per la squadra - e' emerso dagli accertamenti -, con tanto di contratto, facendosi consegnare oltre 500 euro in contanti. Per la data prevista per il pranzo, il ristorante - sempre secondo la ricostruzione del personale dell'Arma - non ha accettato altre prenotazioni, acquistando anche un notevole quantitativo di prodotti ed alimenti.

Nessuno si e' pero' presentato, causando cosi' al ristorante diverse migliaia di euro. Il proprietario del locale ha chiesto conto di quanto accaduto direttamente ai vertici della societa' sportiva, scoprendo che l'uomo da lui conosciuto non aveva alcun legame con la squadra. Si e' cosi' rivolto ai carabinieri che sono riusciti a identificare il presunto responsabile della truffa che e' stato denunciato.

Condividi