PERUGIA – Primo e secondo gradino del podio per gli allievi dell’Uc Foligno Samuele Micanti e Gabriele Pellizzari, mentre la terza piazza va a Samuele Fabbi della Gubbio ciclismo Mocaiana. Questo, dunque, il podio della decima edizione della Mare - Monti di 85 chilometri, gara marchigiana partita da Recanati e arrivata a Pieve Torina.

La corsa si decide sull’ultima salita, che dista circa sei chilometri dall’arrivo. L’ascesa viene attaccata da un drappello che si trova al comando e sulle sue rampe inizia la bagarre. Due corridori evadono dal plotoncino, ma poco dopo Micanti esce al loro inseguimento, li riprende e li stacca. Per lui è arrivo solitario con 30’’ di vantaggio, mentre alle sue spalle è volata di un drappello di atleti, con Pellizzari che mette la sua ruota davanti a quella di Fabbi.

Ottavo posto per Nicola Cocchioni dell'Uc Foligno, che vince la volata del plotone. Per Micanti è il primo successo di stagione, che dedica allo staff tecnico, alla società, agli amici e alla famiglia. Al via si sono presentati un centinaio di atleti.

Ordine d'arrivo: 1) Samuele Micanti (Uc Foligno) che copre 85 chilometri in 02:10:00 alla media oraria di 39,231, 2) Gabriele Pellizzari (idem) a 30'', 3) Samuele Fabbi (Gubbio ciclismo Mocaiana), 4) Alex Mina (Juvenes Banca Cis San Marino), 5) Matteo Belogi (Alma Juventus Fano), 6) Gabriele Brega (Ciclisti Junior Matelica), 7) Filippo Monaci (Recanati Marinelli Cantarini), 8) Nicola Cocchioni (Uc Foligno) a 45'', 9) Francesco Pirro (Recanati Marinelli Cantarini), 10) Lorenzo Quartucci (Team Cycling Città di Castello).

Condividi