Un ringraziamento affettuoso e Lucia Rossi, e un caloroso in bocca al lupo ad Attilio Romanelli: così l’assessore regionale al bilancio, Gianluca Rossi, sull’avvicendamento alla guida della CGIL di Terni.
“A Lucia Rossi, che oggi conclude il suo mandato alla guida della segreteria provinciale delle CGIL di Terni – riferisce l’assessore - va il mio personale ringraziamento. Un ringraziamento affettuoso, per una persona che ha svolto il suo compito con grande dedizione sempre al fianco dei lavoratori e del lavoro. Lucia lascia la segreteria dopo aver compiuto un percorso ricco di impegno in momenti anche molto difficili, come quello attuale, in cui il lavoro ha subito mutamenti e trasformazioni epocali.

Dalla lotta per la difesa e il consolidamento del polo siderurgico, alla lotta, non ancora conclusa, per la difesa del Polo chimico, oltre alla quotidiana battaglia per la difesa dei diritti dei lavoratori, la sua dedizione per il ruolo che ha svolto è sempre stata contraddistinta dalla convinzione che può essere solo il Lavoro a creare ricchezza”.

Ad Attilio Romanelli, che le succederà – conclude Rossi - va invece un caloroso in bocca al lupo per il compito arduo che lo attende in un momento in cui i processi economici mondiali in una transizione non ancora conclusa, minano alle radici i diritti dei lavoratori e la dignità del lavoro. Tuttavia, consapevole degli ideali e della passione che animano l’impegno prima di tutto civico di Attilio, sono certo guiderà con altrettanta responsabilità un’organizzazione così importante come la CGIL di Terni, al fianco dei lavoratori, a difesa dei loro diritti, per il bene della nostra comunità”.
 

Condividi