PERUGIA - Siamo ormai arrivati alla fiera dell’assurdo: nel Consiglio Comunale di questo pomeriggio la maggioranza di centro destra boccia una proposta volta al contrasto delle cooperative spurie e di quelle che si avvalgono del lavoro nero. Il paradosso che per l’ennesima volta abbiamo avuto sotto gli occhi è che la stessa proposta è stata approvata all’unanimità da parte della commissione cultura.

La maggioranza è tornata sui suoi passi bocciando una proposta che avrebbe permesso ai lavoratori delle cooperative spurie di avere maggiori tutele. Queste proposte avanzate in tutti i Comuni italiani avevano ottenuto il plauso delle maggiori associazioni di categoria come Alleanza delle Cooperative, Lega Coop e Confcooperative e l’intervento favorevole anche da parte dell’assessore Cicchi che per molti anni ha ricoperto incarichi importanti nel mondo della cooperazione e che, quindi, conosce bene la realtà.

Evidentemente il centro destra perugino non reputa tema importante quello della tutela del lavoro e della cooperazione preferendo favorire cooperative spurie e lavoro nero.

 

Condividi