(Avi News) – Perugia, 17 dic. – Sviluppare idee innovative per sostenere e valorizzare la vendita di latte fresco Grifo di alta qualità. È quanto ha proposto il contest universitario, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Grifo Agroalimentare e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, agli studenti del corso di laurea magistrale in Economia e management. Un nuovo modo di far collaborare gli studenti e il mondo delle imprese che ha portato allo sviluppo di 20 idee nel corso dei laboratori di innovazione e creatività durante i quali i 100 studenti coinvolti hanno lavorato in mini-gruppi da cinque, supportati dai professori Luca Ferrucci e Francesco Rizzi. A settembre, il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare Carlo Catanossi ha incontrato gli studenti chiedendo loro di applicarsi per dare vita a nuove idee per implementare il mercato di un prodotto che rappresenta per la cooperativa umbra una voce imprescindibile del core business aziendale.

I risultati di questo lavoro, che ha previsto anche una visita nei siti produttivi della cooperativa umbra, saranno illustrati giovedì 20 dicembre al Dipartimento di Economia davanti a una giuria composta dai rappresentanti del management del Gruppo Grifo Agroalimentare.

 

Condividi