I compagni del Circolo LENIN del PRC esprimono piena e totale solidarietà alla famiglia del Consigliere CAPPANNELLI, dopo la decisione del tribunale del riesame di prorogare i termini della sua carcerazione. Altrettanta solidarietà va, ovviamente, alle famiglie del compagno GORACCI, della compagna ERCOLI, del compagno PANFILI, della compagna STOCCHI, del compagno CERNICCHI, di LUCIA CECILI e Nadia Ercoli.

I comunisti eugubini ritengono che si stia perseverando in un accanimento eccessivo nei riguardi di persone indagate, con un uso della carcerazione che, nel rispetto assoluto dell’autonomia di giudizio della magistratura, ci sembra ogni giorno di più senza precedenti nella storia dei procedimenti penali che hanno interessato la politica negli ultimi 20 anni, specie se si guarda alle ipotesi di reato e alle contro deduzioni precise e puntuali portate dagli avvocati difensori.

I comunisti del Circolo Lenin di Gubbio chiedono pertanto che si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile su tutta la vicenda e che si ponga così fine al calvario di famiglie sofferenti ogni giorno di più.

PRC Circolo Lenin Gubbio
 

Condividi