Barbara Isidori

Due le novità delle giornata per il Perugia. Una riguarda il nuovo main sponsor e l’altra le nuove maglie per la prossima stagione targate Frankie Garage. Entrambi sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i due presidenti del Perugia Massimiliano Santopadre e Gianni Moneti, l’amministratore nazionale dell’azienda Stefano Battistelli, l’amministratore dei 7 punti vendita umbri Andrea Caciola e il direttore generale Luigi Agnolin. “Siamo nel mercato nazionale da 15 anni e abbiamo 112 punti vendita in tutta Italia” ha esordito Casciola “In Umbria siamo presenti dal 2005 e questa collaborazione che nasce ufficialmente oggi con il Perugia Calcio per noi è grande motivo di orgoglio. Ci permetterà di legarci ancora di più al territorio umbro e di aiutare una realtà giovane e dinamica come quella rappresentata da Santopadre e Moneti”.

Il gruppo, infatti, che punta a diventare un punto di riferimento sul territorio italiano nella GDO di detersivi, casalinghi e giocattoli, complementi d’arredo, hobbistica, cartoleria ecc, da sempre è vicina al mondo del calcio. “Risparmio Casa aiuta alcune società giovanili di Roma come la scuola calcio di Totti e altre realtà ed è sponsor di squadre come Pescara e Napoli” ha detto Battistelli “Siamo lieti di poter prendere parte a questo progetto. Anche perché conosco personalmente i due presidenti e posso affermare con assoluta sicurezza che se metteranno nel calcio una piccola parte di quello che mettono nel loro lavoro per il Perugia ci sono ottime garanzie per un futuro radioso. Ci piace molto lavorare con i giovani e migliore realtà di questa in questo senso non avremmo potuto trovarla. Siamo molto soddisfatti e intanto entriamo così poi vedremo. Visto che avevo chiesto anche di entrare a far parte della società”.

Stessa soddisfazione anche in casa Perugia. “Siamo contenti di questa collaborazione perché tutti dimostrano di avere la stessa voglia che abbiamo noi di fare bene le cose. Risparmio Casa si lega a noi non solo come aiuto economico ma anche come sostegno in progetti importanti e nell’ambizione di arrivare a palcoscenici importanti” ha commentato Santopadre “Stiamo progettando anche tutta una serie di gadget a marchio Perugia che saranno in commercio nei loro punti vendita per dare un qualcosa di importante a tutti. A noi, a loro e a tutti i tifosi. Vogliamo che chi verrà a Perugia a darci una mano abbia anche un ricavo importante”. “Perugia e Risparmio Casa sono legati dalla stessa filosofia di serietà, voglia di fare bene e ambizione. Sono sicuro che insieme potremo fare bene. Come abbiamo fatto con il resto della società saremo legati da un contratto annuale . Poi decideremo” ha concluso Moneti.

Sistemata la questione sponsor sono state presentate in anteprima le nuove maglie Frankie Garage(in foto) per il prossimo campionato indossate da modelli d’eccezione: il capitano Clemente e i nuovi biancorossi Fabinho, Koprivec e Lebran. Maglie diverse dalle tradizionali casacche biancorosse con materiali e design innovativi. “Abbiamo cercato di dare una svolta stylish alle divise dei giocatori che vantano un tessuto elasticizzato e un design nuovo con il logo del Grifo contornato da delle frecce che rappresentano l’urlo dei kamikaze giapponesi. Un urlo di battaglia che ben ci deve rappresentare” ha detto con grande enfasi Santopadre. La prima divisa del Perugia è a sfondo rosso con strisce laterali bianche, il Grifo sulla spalla sinistra e il logo sulla destra. La seconda è a sfondo bianco con strisce rosse mentre la terza è nera con strisce bianco rosse. Grifo presente ovunque e anche ben visibile sui pantaloncini.

Condividi