PERUGIA - Note positive dalla gara amichevole di ieri, disputata sul terreno in sintetico di Ponte Valleceppi, in occasione del "Memorial Cancellotti", in ricordo del padre di Francesco, noto tennista perugino degli anno '80. Ancora una volta è emersa la classe di Clemente e Ferri Marini (autori di una doppietta ciascuno), apprezzabili le geometrie di Borgese e la duttilità tattica di Carloto. Buona la prova della coppia Borghetti – Russo, in difesa, anche se sono attesi da test più probanti in futuro.

La squadra è scesa in campo ancora una volta con il 4-2-3-1 sul quale sta puntando Battistini, fin dall'inizio, confortato dalla tenuta della linea mediana che garantisce una valida copertura al trio di trequartisti schierati dietro l'unica punta, per l'occasione Gucci, stante il perdurare della indisponibilità di Tozzi Borsoi, ancora alle prese con il pestone rimediato in allenamento. Finisce 6 a 0, con il solito tourbillon di sostituzioni nel secondo tempo, per provare tutti gli effettivi a disposizione (da sottolineare l'utilizzo del Moca come centrale per la seconda volta in queste uscite) prima dello "sciogliete le righe e arrivederci a Montone". Il Presidente, i nuovi soci Santopadre e Moneti, ma anche il neo DG Mazzola, con le loro dichiarazioni, lasciano intendere che il cammino del Perugia,nel prossimo futuro, dovrebbe tingersi di ben altri colori.

La programmazione è in atto, partendo anche da una riorganizzazione di tutto il settore giovanile, che dovrà costituire il serbatoio della prima squadra nel prossimo futuro anche e soprattutto in categorie superiori. La Società, soprattutto attraverso le parole di Santopadre, si dice fiduciosa nel raggiungimento di risultati importanti e si augura che partite come quelle contro il Livorno ed il Siena, non siano più solo delle amichevoli estive. Belle parole di apprezzamento e di stima, da parte di damaschi anche per chi lavora ed ha lavorato, fin qui, nel settore giovanile. Nonostante l'ingresso di Goretti, non dovrebbero esserci esclusioni tra gli addetti al settore giovanile, che siano tecnici o responsabili. Ci fa piacere, perché siamo convinti che persone serie e competenti come Angelucci e Vicarelli, o lo stesso Vannini, per fare degli esempi, che fin qui hanno ben operato con buoni risultati, meritino un riconoscimento e la possibilità di continuare il proprio lavoro anche in campo professionistico. In fondo parte di loro rappresentano anche quel tocco di "peruginità" tanto cara ai tifosi.

Il DS Arcipreti, chiuso il contratto triennale con il procuratore del nuovo portiere Giordano, che dovrebbe essersi guadagnato i galloni da titolare, ha fatto intendere che potrebbe esserci, oltre i doverosi tagli alla rosa, per motivi di gestione (24/25 elementi al massimo compresi i 10 nati dopo il 1° gennaio '89, obbligatori), un movimento in ingresso, sicuramente non legato all'infortunio di Margarita, ma legato alla necessità di reperire un esterno sinistro alto, attualmente assente in rosa (si parla di un esterno della Nocerina). Il triangolare con Gubbio e Livorno del 4 Agosto, l'amichevole di lusso del 10 agosto, ad Abbadia S, Salvatore, contro il Siena e la famigerata tessera del tifoso, saranno i tempi dei quali si discuterà nei prossimi giorni.

MC www.ac-perugia.net

Condividi