CARPI – Ancora una giornata no per la Ternana di Tesser che lascia lo stadio di Carpi battuto per 3-1. Un punteggio netto a favore degli emiliani che sono stati però aiutati dall’arbitro che ha tarpato sin da subito (‘8 di gioco) ha decretato l’espulsione del portiere Sala e assegnato un penalty a favore dei padroni di casa per chiara occasione da rete, per un contatto su Mbakogu non apparso particolarmente grave.

Bianco trasforma poi il rigore ed i giochi sono fatti. In inferiorità numerica, e perso Bojinov per fare posto a Gava, sul terreno di gioco di una squadra che attraversa un periodo particolarmente favorevole, i rossoverdi subiscono in successione il raddoppio ad opera di Concas e la terza rete, ancora con Mbakogu.

A questo punto si profilava una goleada per i padroni di casa, se non che a matà ripresa Ceravolo riusciva ad andare in rete rendendo il punteggio meno pesante, senza contare poi il 2-3 sfiorato da Viola con un tiro di punizione che ha mancato per pochissimo l’incrocio dei pali.
La posizione in classifica si fa quindi pesante per gli umbri ed appare quindi opportuno l’invito a “serrare le fila” invocato al termine da un Tesser chiaramente sconcertato per un campionato nel quale tutto pare andare veramente storto, soprattutto in considerazione delle aspettative della vigilia.  

 Non tutto è pero perduto e una ripresa è ancora possibile, considerato che il torneo è ancora lungo e che c’è da affrontare il recupero con l’Entella, oltre che preparare al meglio il match interno con il Cittadella,

Condividi