VERINI: “VICINANZA A PASQUALI. FIDUCIA IN MAGISTRATURA MA ANCHE IN SUA CAPACITÀ DI DIMOSTRARE ESTRANEITÀ A FATTI SCORRETTI”
“Questa mattina ho voluto esprimere la mia vicinanza al Sindaco di Passignano Sandro Pasquali. Ho infatti saputo dai giornali che sarebbe destinatario di un avviso di garanzia. Questo, come è noto, è strumento a tutela dell'indagato. Quando invece si legge di un procedimento aperto, senza che l'interessato lo sappia, rischia di diventare l'esatto opposto. Non posso ovviamente entrare nel merito delle ragioni dell’avviso preannunciato dai giornali. Conosco peró Sandro Pasquali, come molti altri sindaci del Trasimeno e della regione. L'ho visto all’opera con correttezza, nell’interesse delle istituzioni e della sua comunità. È perfino superfluo per uno come me esprimere fiducia sincera nella magistratura e nel suo compito di rapido accertamento dei fatti, anche in questa circostanza. Esprimo però, insieme l'auspicio e la fiducia che il Sindaco di Passignano saprà dimostrare la sua estraneità a ogni comportamento scorretto”.

Città di Castello -  Luca Secondi, candidato sindaco del Partito Democratico, dei Socialisti per Città di Castello, de La Sinistra per Castello, di Italia Viva e Azione parteciperà alle iniziative pubbliche in programma giovedì 16 settembre alle ore 19.00 a Croce di Castiglione e alle ore 21.00 al Cva di San Secondo. 
Venerdì 17 settembre l’appuntamento con i cittadini sarà alle 21 al Cva di Promano. Gli incontri pubblici si svolgeranno nel rispetto delle normative per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Narni - "E’ arrivato il momento di rimboccarci le maniche e farci sentire da Perugia. Dobbiamo unirci come città ed iniziare a lavorare per difendere il nostro presidio ospedaliero". Il medico in pensione e tecnico indipendente Dott. Mauro Bazzucchi ed il  consigliere comunale di Narni Luca Tramini, annunciano la nascita del comitato cittadino ''Salviamo l'ospedale di Narni' aperto a tutte le realtà civiche, sociali, politiche e ai comuni cittadini riuniti sotto un'unica bandiera: quella di Narni e della Provincia di Terni.
Il Comitato deve essere civico senza paternità politica per questo è aperto alla  condivisione di tutte le forze politiche di opposizione o di colazione alla giunta Tesei, senza nessuna etichetta o bandierina" - Continua il Dottor. Bazzucchi.

"Voglio fare un appello a tutte le forze politiche - dichiara Luca Tramini - a tutte le realtà civiche e sociali e a tutti i cittadini. Facciamoci sentire, rimbocchiamoci le maniche ed agiamo. Per questo nasce il comitato: per difendere e salvare l'ospedale di Narni che ad oggi oramai è un vero e proprio ospedale fantasma. Il primo passo sarà far capire a tutti i narnesi e soprattutto alla Regione Umbria quanto sia grave e critica la situazione del nostro ospedale e del nostro territorio".
"La prima azione sarà quella di richiedere un Consiglio Comunale aperto con la presenza del Direttore De Fino e del Direttore Zampolini" - Conclude Bazzucchi - "in cui tutti i cittadini, le forze politiche e comitati possano intervenire e prendere la parola, per avere finalmente le risposte che questo territorio merita: quale modello organizzativo avrà? Pensate veramente che con organici così ridotti abbia un futuro anche nell'integrazione con gli altri Ospedali della Provincia e soprattutto con il territorio? A me sembra che a Voi sfugga il vero problema ovvero l'investire adeguatamente su tre fondamentali fattori produttivi: lavoro, tecnologie, discipline mediche. 

Thomas De Luca - "Finalmente la Regione prende una posizione in merito alla delocalizzazione delle ex Fonderie Tacconi. E questo grazie alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle e approvata oggi dal consiglio regionale". Così il portavoce del M5S in consiglio regionale, Thomas De Luca, dopo l'approvazione della mozione che impegna la giunta regionale a "promuovere e sostenere la delocalizzazione delle ex Fonderie Tacconi". Merito del Movimento 5 Stelle che ha voluto affrontare le problematiche ambientali di un territorio completamente abbandonato dalla giunta a trazione leghista. Lo dimostra che l'unico intervento in materia da parte della Lega sia stato fatto copiando di sana pianta la proposta inviata alla Regione dalla sindaca Stefania Proietti lo scorso 8 marzo nel quadro di riferimento del Pnrr dell'Umbria. Insieme alla sindaca di Assisi abbiamo condotto questa battaglia perchè Stefania Proietti, che al contrario di chi governa la Regione, si è sempre dimostrata sensibile al problema. 

Assisi - LEGA : ASSISI  A PROPRIO USO E CONSUMO
 
In questi ultimi giorni si è ben delineata la concezione della Città e del “buongoverno” della coalizione di Destra che si appresta alla prossima competizione elettorale. L’obiettivo non è il benessere dei Cittadini e del Territorio, ma solo “riprendersi ciò che è nostro”, possedere, esercitare il potere, comandare. Quindi dopo i toni beceri e minacciosi del Sabato pomeriggio scorso, anche denigratori di quello che è considerato il nemico da abbattere, cioè la nostra coalizione , che si è arrivati a definire “un mischiaticcio” , è arrivato il turno del massimo imbonitore nazionale: il Senatore Salvini. Una platea certo non numerosa per la fama nazionale del personaggio ha dunque assistito al consueto intervento ciclostilato di propaganda elettorale, volto a toccare le paure e gli affetti delle persone a proprio uso e consumo a fini elettorali. Non importa pertanto se vengono forniti dati contabili fasulli a proprio uso e consumo come il rapporto fra l’impegno di spesa fra Reddito di Cittadinanza e Quota 100 per favorire la misura preferita. Non importa se viene imbeccato malamente a proprio uso e consumo sulle politiche del turismo locale non informato del famoso “effetto fisiologico” del Candidato Cosimetti e ignorando quanto in corso ed il fatto che Assisi conta per il 25% del Turismo regionale senza che venga mai citata, guarda caso, negli spot pubblicitari regionali. Non importa se viene dato allo Spirito Francescano una interpretazione personalissima e farisea  a proprio uso consumo per giustificare le proprie politiche. 

Per il Patto Civico :Gianfranco Martorelli - Assisi Domani e Massimo Paggi - Assisi Civica

Condividi