PERUGIA - Si interrompe il ciclo di risultati positivi della rappresentativa regionale dei Giornalisti Ussi Umbria. Al Comunale di Spoleto la selezione allenata da Luca Pisinicca, è infatti uscita sconfitta per 7-2 contro i Giovani Europei, formazione impegnata nel campionato di Terza Categoria. Primo tempo concluso 3-1 per i gialloblù del presidente Luca Filipponi, con rete per l’Ussi Umbria di Luca Tosti, mentre nella ripresa, complici anche la stanchezza e i tanti cambi rispetto alla formazione di partenza, gli spoletini hanno ampliato il divario. In rete per l’Ussi il top player Pasquale Rocco.

Dopo le vittorie contro Avvocati, Grifo Femminile e Ponte D’Assi e il pareggio col Miranda, arriva una sconfitta contro un avversario molto più giovane (l’età media degli spoletini era bassissima), che ha fatto della corsa e della velocità la sua arma migliore. Assente il capitano Federico Barontini, influenzato, erano presenti entrambi i top player Rocco e Basilico, che hanno mostrato buon affiatamento.

Prima della partita, diretta da un arbitro federale del Cra Umbria, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Paolo Meattelli, ex presidente dell’Ussi Umbria e presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della stessa associazione, scomparso nei giorni scorsi. Erano presenti il consigliere Simone Lini, in rappresentanza del Direttivo Regionale ed il consigliere nazionale Ussi per l’Umbria Giuseppe Occhioni.

La rappresentativa regionale ora si ferma per una settimana: prossimo impegno giovedì 22 ottobre alle ore 20.30 a Madonna Alta, contro la locale formazione che milita nel campionato di Seconda Categoria.

Condividi