PERUGIA - Dopo l'amaro pareggio di Ferrara, la Grifo Perugia punta sull'ultima gara dell'anno per ritrovare i tre punti e mantenere viva quantomeno una flebile speranza di tornare a giocarsi il campionato. I dieci punti che attualmente la dividono dalla capolista Marcon, sembrano un divario difficile da colmare, ma in casa biancorossa non c'è nessuna voglia di arrendersi.

"Potevamo fare molto di più - ci tiene a precisare il tecnico Valentina Belia - visto che non sempre siamo stati impeccabili nella gestione della partita. Quello che abbiamo lasciato per strada, in termini di punti, è una responsabilità da addebitare più a nostre mancanze, che a capacità degli avversari".

Contro Castelvecchio (domenica 21 dicembre ore 14.30 Santa Sabina), di conseguenza, la Grifo non ha alternative alla vittoria. "Mi aspetto una reazione - prosegue Belia - sia sul piano della prestazione, che del risultato. Di fronte, ci troveremo un avversario ostico, che sin qui ha dimostrato di avere delle qualità e che è dietro in classifica solo di due lunghezze".

Per l'ultima apparizione dell'anno, Belia sarà ancora una volta costretta a fare la conta in difesa, dove mancheranno le infortunate Monetini, Ricci e Ferretti e l'indisponibile (problemi di lavoro) Cianci. Saravelle e Bordellini saranno confermate al centro, mentre sugli esterni bassi toccherà a Montero e probabilmente a Bylykbashi. In mezzo spazio al solito trio, Natalizi, Corinna Fiorucci e Brozzetti. Narcisi sarà il trequartista, dietro Marinelli e Fiorucci Giulia.

ARBITRO - Grifo Perugia - Castelvecchio sarà diretta da Tommaso Impenna di Rieti, coadiuvato dagli assistenti Luca Minelli e Michele Salciarini di Gubbio.

3^ EDIZIONE "CHIARA MONTAGNOLI CUP" - E' in corso di svolgimento il torneo giovanile organizzato dalla Grifo Perugia, in memoria della giovane atleta, figlia del dirigente Rita Giorgelli, scomparsa qualche anno fa a seguito di una malattia. Per ricordare Chiara, la Presidente Roscini e i dirigenti hanno pensato di dare vita ad una manifestazione dedicata ai più piccoli, con in campo formazioni del 2004-2005, del 2006-2007 e del 2008-2009. Oltre alla Grifo, che ha messo in campo una squadra mista, fatta di maschi e femmine, hanno accolto l'invito anche altre cinque società del territorio perugino: Nuova Alba, Pontevilla, Martinea, Arna e Montemorcino. Il torneo è stato diviso in due giorni: sabato, spazio alle fase eliminatoria, mentre domenica mattina si terranno le finali e le relative premiazioni, alla presenza della mamma di Chiara, la già citata Rita Giorgelli.

Condividi