UNDER 15, RIMINI-PERUGIA 0-1

RIMINI: De Gregori, Cristiani, Zanni, Laro, Rombaldoni, Meco, Sabattini, Madonna, Sartini, Silvori, Notariale. All. Lepri

PERUGIA: Guerri, Corbo (20' st Cimmino), Pippi, Miola, Fratini, Tavanti Metelli (1' st De Angelis), Fuscagni F. (20' st Biagini), Corsi, Di Muni (1' st Mancini), Benedetti (20' st Venturi). A disp.: Cerbini, Lentini, Lo Piccolo, Materazzi. All. Fuscagni I.

ARBITRO: Xhafa di Ravenna

RETI: 2' pt Fratini

RIMINI - Un gol di Marco Fratini dopo soli due minuti di gioco consente all'Under 15 di Ilario Fuscagni di battere a domicilio il Rimini di Fabio Lepri.

Non una bella partita quella giocata dai ragazzi biancorossi. I locali meritavano sicuramente qualcosa in più. Il gol nasce da una palla recuperata a metà campo dallo stesso Fratini che dai 30 metri lascia partire un tiro che sorprende il portiere avversario e termina in gol. Poi tanti errori per l'undici di Fuscagni che riescono comunque a portare a casa la vittoria e allungare la striscia di tre risultati utili consecutivi (2 vittorie, 1 pareggio).

"Una delle peggiori prestazioni sin qui messe in campo - ammette a fine gara mister Fuscagni. Abbiamo sbagliato anche le cose più semplici. Di buono mi tengo il risultato ma le priorità per noi sono altre".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Bologna, domenica 14 febbraio

UNDER 17 LEGA PRO, TUTTOCUOIO-PERUGIA 0-0

TUTTOCUOIO: Raffa, Castagnoli (35' st Balleri), Bagnoli, Cavalli (8' st Rosella), Franzoni, Papini, Pallecchi, Rossi, Fogli, Conti, Del Magro. A disp.: Caccia, Ficarra, Picarella, Alesso, Del Punta, Afelba. All. Dal Bò

PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli (32' st Torregrossa), Brilli, Subbicini, Bertolini (27' st Bertolini), Martinelli, Orlandi, Lorenzini, Duranti, Barbarossa, Bietolini (15' st Santini). A disp.: Miccio, Bulku, Maramigi, Parisi. All. Tomassoli

ARBITRO: Catastini di Pisa (Toska - Magherini)

RETI:

NOTE: espulso al 17' st Conti (T) e al 38' st Bagnoli (T) per doppia ammonizione.

PISTOIA - L'Under 17 Lega Pro di Tomassoli pareggia 0-0 in casa del Tuttocuoio. Tante le occasioni per i Grifoni che trovano davanti a sé un gran Raffa. Il Tuttocuoio rimane in 10 a metà della ripresa e chiude addirittura in 9 per l'espulsione di Bagnoli a cui si aggiungono altre quattro ammonizioni: Bietolini, Duranti, Barbarossa (due volte) e Lorenzini non riescono a bucare la porta avversaria.

"Forse la migliore prestazione dell'anno - commenta a fine gara mister Tomassoli - nonostante abbiamo giocato su un campo di terra. Tutte le occasioni create sono frutto di azioni costruite, c'è rammarico solo per aver mancato la vittoria".

Con questo pareggio, il quarto stagionale, il Perugia sale a quota 10 in classifica mentre il Tuttocuoio a 15.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Pisa, domenica 14 febbraio

UNDER 17 SERIE A e B, AS ROMA-PERUGIA 2-1

AS ROMA: Greco, Visconti, Meadows, Kastrati, Cargnelutti (6' st Ciofi), Marcucci, Antonucci (29' st Sabatini), Frattesi (25' st Spirito), Brignola (25' st Olivetti), Petruccelli (29' st D'Agostino), Cappa. A disp.: Pagliarini, Tinti, Paolella, De Angelis. All. Toti

PERUGIA: Niederwieser, Lucaroni, Tempesta, Achy, Viola, Ceccuzzi, Settimi, Montacci (19' st Rossi), Castelletti, Laurenti (15' st Scaccioni), Carucci (6' st Battistelli). A disp.: Bartolelli, Gbale, Davoli, Qoku. All. Ciampelli

ARBITRO: Salama di Ostia Lido (Shafik-Roca)

RETI: 28' pt Marcucci (R), 3' st Frattesi (R), 34' st Castelletti

NOTE: ammoniti Montacci.

ROMA - All'andata finì 1-1. Anche questa volta l'Under 17 Serie A e B di Davide Ciampelli ce la mette tutta per fermare la corsa della Roma di Alessandro Toti ma alla fine si deve arrendere 2-1. Ancora a segno Castelletti che già all'andata firmò la rete biancorossa.

Vantaggio dei locali con Marcucci che con un tiro da lontano sorprende Niederwieser. Raddoppio ad inizio ripresa di Frattesi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo anticipa l'avversario sul primo palo e insacca. Il Perugia però lotta fino alla fine ed accorcia le distanze con bomber Castelletti che in area rientra sul destro e manda la palla sul palo opposto della porta difesa da Greco. Finisce 2-1.

"Sono contento della prova dei ragazzi - spiega a fine gara mister Ciampelli - contro una squadra che ha fatto sin dall'inizio un cammino a parte. A tratti li abbiamo messi in difficoltà e sicuramente di più non potevamo fare. Dispiace solo per i gol subìti, nati da situazioni evitabili".

L'ottava vittoria consecutiva porta la Roma a quota 56 (+ 10 sul Napoli secondo in classifica) e amplifica i numeri della squadra di Toti: 15 vittorie su 17 gare (l'unico pareggio lo ha strappato proprio il Perugia all'andata ndr), 45 gol fatti e solo 7 subìti. Il Perugia rimane fermo a quota 22, a 5 punti dal quinto posto, ultima posizione utile per il play-off come miglior quinta.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ascoli, domenica 14 febbraio.

 

 

Condividi