PERUGIA - Manca oramai pochissimo per l’inizio della serie B, che quest’anno per l’Umbria, vedrà coinvolta solo la Gadtch Perugia 2000, unica squadra maschile a prendere parte ad un campionato nazionale. Due settimane all’esordio in casa del Faenza, previsto per il 7 ottobre, ed in tanto la squadra, agli ordini di mister Veschini sta lavorando a pieno regime...

“Questa è stata la prima settimana senza amichevoli - commenta il presidente Gabriele Gaggia - ed i ragazzi stanno lavorando veramente bene in vista delle prossime settimane, il mister, dopo aver programmato un intenso lavoro fisico ora sta lavorando più sul lato tattico, cosa indispensabile per affrontare la categoria”.
Sabato prossimo ci sarà l’esordio di Coppa Italia di serie B al PalaPellini, ma prima, questa sera, alle 18.30, ci sarà la presentazione della squadra alla città di Perugia...
"Proprio così, alle 18.30, alla Sala della Vaccara, presenteremo la nostra stagione al cospetto delle autorità cittadine. Vorrei ringraziare il Comune di Perugia che ci ospiterà in una sala così importante e rappresentativa della nostra città. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno intervenire, dagli amici del futsal nostrano, ai semplici curiosi che si vogliono avvicinare a questo sport”.
Sabato 30, invece, scocca l’ora della Coppa Italia...
“Alle 15.30, ci sarà l’esordio in Coppa Italia di serie B contro il Lucrezia, una partita che sicuramente ci servirà come primo approccio al campionato serie B e che ci servirà per calarci nel modo migliore possibile nella nuova realtà nazionale. Ma anche per capire la nostra reale ed effettiva competitività. Poi il 7 ci sarà l’esordio nel campionato di serie B con la trasferta di Faenza”.
Ormai anche la rosa è al completo... 
“Stiamo aspettando solo il ritorno di Enrico Ciafardini, fuori per motivi lavorativi, ma dovrebbe arrivare in questa settimana. Ed allora si che saremo al completo.

 

Condividi