PERUGIA – Torna la Superlega al PalaBarton!

Dopo la parentesi infrasettimanale di Champions, è di nuovo campionato a Pian di Massiano con la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube) il Vero Volley Monza!

Si gioca per la nona giornata d’andata con Perugia che cerca la nona vittoria consecutiva che consentirebbe ai ragazzi del presidente Sirci di proseguire nella striscia vincente e di mantenere ben salda la vetta della classifica.

“La sfida di domani sarà sicuramente complicata. Ho visto alcune partite di Monza, hanno un servizio molto ficcante ed hanno messo in difficoltà big come Civitanova. La chiave sarà resistere quando andranno forte dai nove metri, sfruttare al tempo stesso la nostra battuta e vincere gli scambi lunghi. Monza ha molti giocatori che si stanno mettendo in luce in questa Superlega, sarà molto importante portare a casa i tre punti. Noi cercheremo di sfruttare il fattore campo e di proseguire nella nostra strada e nella nostra striscia positiva. Mi aspetto una bella partita e spero ci sia ancora una volta tanta gente perché sappiamo bene quanta differenza fa avere il palazzetto pieno in queste circostanze”.

Cosi Filippo Lanza alla vigilia del match di domani nel quale Perugia cerca la posta piena e quella che sarebbe la nona vittoria consecutiva in Superlega e la decima ufficiale considerando anche la Champions.

Ma Lorenzo Bernardi e tutta la squadra sanno bene che non sarà affatto facile domani avere ragione del Vero Volley, formazione con individualità importanti, ben assemblata e con un gioco di squadra efficace e concreto che ha già fatto soffrire formazioni di rango quest’anno.

Con la consueta eccezione di Berger, in fase di recupero dall’infortunio, rosa al completo per Lorenzo Bernardi. Le rifiniture di oggi pomeriggio e domattina scioglieranno le ultime riserve, ma è probabile la conferma domani della formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Monza, sesto posso in classifica con quattro vittorie ed altrettante sconfitte, arriva a Perugia a caccia del colpo grosso. Coach Soli, un passato da regista in serie B con i Block Devils, dovrebbe confermare i sette abituali al via con Orduna a palleggiare, l’iraniano Ghafour opposto, il bulgaro Yosifov e l’ex Beretta al centro (l’altro ex, Simone Buti, partirà dalla panchina), il ceco Dzavoronok e l’ucraino Plotnytskyi in banca con Rizzo libero.

Monza è compagine con ottime attitudini offensive, sia in attacco che al servizio. Orduna assicura un gioco molto veloce ed imprevedibile, Yosifov è centrale da evitare assolutamente quando arriva ad accoppiare a muro, Plotnytskyi è l’arma letale dai nove metri. Perugia dovrà spingere forte in battuta ed avere qualità nella correlazione muro-difesa.

Ma soprattutto i ragazzi dovranno spingere al massimo se vorranno mantenere l’eccellente ruolino di marcia in Superlega!

GALENO SPONSOR DAY DI PERUGIA-MONZA

Sarà Galeno, laboratorio di analisi cliniche con sede principale a Perugia in Martiri dei Lager 7, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Monza.

PRECEDENTI

Dodici i precedenti tra le due formazioni con dieci vittorie di Perugia e due successi di Monza. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 13 gennaio per il match di ritorno di regular season della Superlega 2017-2018 con vittoria di Perugia alla Candy Arena di Monza 0-3 (221-25, 18-25, 20-25).

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo ed entrambi giocano con la maglia di Monza. Sono Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017 e Thomas Beretta, in maglia Sir nella stagione 2014-2015.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Monza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky nel programma “Domenica Volley” con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Ghafour, Beretta-Yosifov, Dzavoronok- Plotnytskyi, Rizzo libero. All. Soli.   

Arbitri: Dominga Lot - Giorgio Gnani

 

 

Condividi