PERUGIA – Sviluppare e realizzare percorsi formativi e di aggiornamento finalizzati a migliorare la qualità e l’efficienza delle procedure amministrative nelle pubbliche amministrazioni. E’ quanto prevede l’accordo siglato nei giorni scorsi tra Scuola Nazionale dell’Amministrazione e Consorzio “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica”.

L’accordo quadro, sottoscritto dal Professor Stefano Battini, Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, e dal Dottor Alberto Naticchioni, Amministratore Unico e responsabile scientifico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, durerà due anni.

“La collaborazione tra le due istituzioni - spiega Naticchioni - si sostanzierà nello sviluppo e realizzazione di percorsi formativi e di aggiornamento, finalizzati a migliorare la qualità e l’efficienza delle procedure amministrative, nonché nella previsione di momenti di riflessione comune e di approfondimento che coinvolgano anche le pubbliche amministrazioni”.

Si rafforza, dunque, la collaborazione tra Scuola Nazionale dell’Amministrazione e il Consorzio “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica”. Il 5 febbraio scorso, infatti, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica è stata accreditata dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione, con riferimento a quanto previsto dall’articolo 6 del Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2016, per l’erogazione della formazione continua rivolta agli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance.

 

Condividi