Un plauso a “innovazione sociale a misura di città”, il progetto proposto da ARCI Nuova associazione Perugia e Bocciofila Sant’Erminio, finalizzato alla riqualificazione, miglioramento e valorizzazione delle strutture presenti nell’area verde di Sant’Erminio.

Inizia così la nota dei consiglieri del Partito democratico Sarah Bistocchi e Francesco Zuccherini circa l’iniziativa di Arci e Bocciofila, ammessa a finanziamento per un importo complessivo di 160mila euro dalla Regione Umbria.

“L’esecuzione dei lavori, totalmente a carico di Arci, è ambiziosa: prevede infatti, innanzitutto, la ristrutturazione del campetto esistente, attualmente logorato e usurato, inadatto al gioco e allo svago. Ma anche un miglioramento del bocciodromo: spazi più adeguati e dignitosi per una realtà sportiva sempre più importante e in crescita”.

“Ma è soprattutto la destinazione della struttura che ospita il circolo Arci a rendere questo progetto coraggioso e prezioso, per l’intero quartiere e per la città tutta: una casa di quartiere, un servizio di prossimità rivolto ai soggetti privi o carenti del supporto della rete familiare”.

“Sant’Erminio e le sue strutture comunali - chiosano i consiglieri dem - da sempre cuore pulsante dell’intero quartiere, meritano di diventare punto di riferimento per tutta la città in tema di solidarietà, assistenza e socialità. Sant’Erminio in Festa, con il suo Palio dei Rioni, la tradizionale festa del quartiere, che anche quest’anno si è svolta nonostante le difficoltà del momento, ne è la dimostrazione. Imprescindibile da questo punto di vista il ruolo di Arci Perugia e della bocciofila di Sant’Erminio, da sempre presidio di socialità e buone pratiche in un territorio sempre più bisognoso di attenzione, anche da parte delle Istituzioni locali”. 

Condividi