BASTIA UMBRA - L' 8° Memorial Zeffiro Raspa di calcio ad 11 over 40, svoltosi domenica mattina 9 giugno, ad Ospedalicchio, è stato vintodall'A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra, squadra organizzatrice, del presidente tuttofare Luigino Ciotti, in questo caso anche nelle vesti di giocatore ed allenatore.

Il Bastia Ultimi Calci ha sconfitto nella prima partita la squadra degli Amici di Zeffiro di Renzo Brunori per  1-0, con un gol di Fabio Zebi, e nella seconda l'Umbria Dream Team di Reno Busti per 3-1 con due gol di Terenzio Falcinelli ed uno sempre di Fabio Zebi.

Seconda classificata l'Umbria Dream Team che ha battuto ai rigori gli Amici di Zeffiro che si sono classificati al terzo posto.

La manifestazione era dedicata al ricordo di Zeffiro Raspa, uno dei portieri del Bastia Ultimi Calci, morto per un aneurisma il 17 ottobre 2011. 

La giornata non poteva non cominciare, come sempre, con una visita alla tomba del nostro amico al cimitero di Ospedalicchio. 

Finita la parte agonistica è iniziata quella cerimoniale e poi quella "godereccia"

Prima le premiazioni alle quali erano presenti Marisa, la moglie di Zeffiro, e la figlia Simona e dopo le bocche si sono sostituite ai piedi per dialogare con la porchetta di Costano, dolci fatti in casa e vino, rammentando a tutti che il calcio è più bello ed unisce quando è anche una festa. 

Ora il Bastia Ultimi Calci dal 14 al 16 giugno sarà impegnato in un torneo ad Abano Terme. 

Condividi