di Massimo Pasquini
Egregio Porro va bene la polemica politica ma basta falsità e ipocrisie.
Il giornalista Porro afferma che l'emendamento sulla patrimoniale colpirà il 98% degli italiani.
Questo signore afferma il falso.
Infatti.
Vorrei specificare ciò che non viene spiegato, in queste ore è che l'emendamento si riferisce a immobili, esclusa la prima casa, e che la patrimoniale dello 0,2% si applicherebbe ad immobili del valore catastale, ripeto CATASTALE superiore a 500.000 euro che quindi pagherebbero 1.000 euro all'anno ovvero meno di 100 euro al mese.
Se il valore dell'immobile, ripeto esclusa la prima casa, fosse di un milione di euro la patrimoniale sarebbe di 2.000 euro all'anno.
Ripeto escluse le prime case.
Adesso ditemi quanti di voi hanno una seconda casa o immobili del valiore catastale tra i 500.000 e il milione di euro, oltre la prima casa.? O anche più alto.?
Perché in un tempo di crisi come questo gli unici immuni e intangibili nei loro interessi sono o devono essere i super ricchi e la rendita immobiliare ?
Sicuri sicuri che uno che possiede immobili, esclusa la prima casa, del valore CATASTALE, superiore a 500.000 euro o magari di un milione di euro non possano pagare tra i mille e duemila euro l'anno, ovvero due caffè al giorno perché vanno per stracci.?
L'Italia non è solo un Paese di ipocriti ma anche di spacciatori di falsità .
Il.Signor Porro ne è un esempio.
 

Condividi