Finisce 3-1 per le padrone di casa della Èpiù Pomì. Ottima prova di Aleksandra Crncevic

(AVInews) – Perugia, 20 gen. – La Bartoccini Fortinfissi riesce a strappare solo un set nella prima trasferta dell’anno. Le ragazze umbre non danno seguito alla vittoria di mercoledì contro Chieri e si arrendono 3-1 sul parquet della Èpiù Pomì Casalmaggiore. Per le magliette nere da segnalare l’ottima prova di Aleksandra Crncevic, all’esordio con Perugia.

Il primo set vede Casalmaggiore scappare avanti 6-2 con Popovic e Cuttino, costringendo Bovari a chiamare il primo time out della partita. Al rientro in campo, Bosetti sbaglia la battuta, ma le padrone di casa allungano ancora con la serba. Perugia ricuce con Menghi, poi due punti di Bosetti danno il 14-7 alle padrone di casa. E il coach di Perugia deve fermare un’altra volta il gioco. Carcaces con due punti di fila firma il 18-8 per Casalmaggiore. Aleksandra Crncevic esordisce con le magliette nere sul 20-11, Perugia rosicchia qualcosa con Angeloni, ma la Èpiù Pomì non molla la presa e chiude 25-17.

Nel secondo set Perugia parte più decisa e firma il 6-6 con il muro di Mio Bertolo. La partita scivola via punto a punto, con Crncevic che sigla il 10-10. Cuttino firma due punti consecutivi, ma le ospiti rispondono con il muro di Montibeller e un servizio vincente di Mio Bertolo: 15-15 e questa volta è Gaspari a chiamare time out. Si riprende a giocare e Bosetti e Stufi danno il 18-15 a Casalmaggiore, con il coach di Perugia che ferma la partita. Le umbre continuano a sbagliare e le ragazze di casa allungano 20-15. Raskie e Montibeller accorciano 21-18, ma le padrone di casa ristabiliscono le distanze con Popovic e Carcaces. La panchina umbra chiama un altro time out, ma la Èpiù Pomì chiude sul 25-20 con Carcaces.

L’avvio di terzo set sorride a Perugia che mette la testa avanti 1-4 con due punti consecutivi di Mio Bertolo. Il muro di Crncević segna il 4-8 e Gaspari ferma il gioco. Il muro di Menghi ferma le padrone di casa: 4-10 e massimo vantaggio, fino a questo momento, per le magliette nere. L’ace di Menghi segna il 5-12 sul tabellone e l’allenatore di casa è costretto a chiamare un altro minuto di sospensione. Crncevic e Raskie direttamente in battuta confezionano il 6-14. La serba ha preso fiducia e per Perugia è 8-19. Casalmaggiore prova a contenere con Cuttino, ma due punti di Montibeller fanno 10-21. La Bartoccini Fortinfissi concede qualche punto a Casalmaggiore, Bovari ferma il gioco sul 24-15. Le padrone di casa rosicchiano ancora qualcosa, poi Montibeller chiude sul 17-25.

Un muro di Popovic su Menghi decide il primo allungo del quarto set: Casalmaggiore riprende il comando della partita 5-2 e coach Bovari vuole subito parlare con la propria squadra. Due ace di Bosetti e Cuttino firmano il primo strappo interno: 9-3. Stufi sale in cattedra e per le padrone di casa è 13-5 con l’allenatore umbro che chiama un altro time out. Antonijevic sorprende Perugia, Raskie replica la giocata della collega, ma la Èpiù Pomì resta avanti sul 19-11. Cuttino e Scuka cooperano per il 23-12 e Stufi può chiudere 25-12.

Giada Cecchetto, ex di turno: “Sapevamo che Casalmaggiore è un’ottima squadra, molto fisica, che tocca tanti palloni a muro. Nel primo set dovevamo capire come metterci, nel secondo siamo cresciute e nel terzo abbiamo dimostrato che se battiamo bene possiamo mettere in difficoltà tutti. Loro sono forti e hanno vinto con merito, noi dobbiamo lavorare e crescere ancora. Da qui alla fine del campionato spero di vedere una Perugia aggressiva e agguerrita che non molla mai anche nelle difficoltà. Con l’arrivo di Aleksandra Crncevic ci siamo rinforzate: ha disputato un’ottima prestazione anche se dobbiamo ancora affinare l’intesa. Mi aspetto di dare del filo da torcere a tutti”.

Mina Popovic, centrale di Casalmaggiore: “Difficile da spiegare il calo del terzo set, dopo i primi due parziali vinti in maniera agevole, grazie anche ai tanti errori di Perugia. Il terzo set è stato difficile, abbiamo mancato di concentrazione, ma sono felice che nel quarto siamo tornate sui livelli dei primi due. Ci dobbiamo preparare anche per la coppa: nelle partite contro squadre come la Bartoccini Fortinfissi bisogna prendere punti e poi fare del nostro meglio contro le squadre più forti del campionato”.

 

ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE - BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (25-17 25-20 17-25 25-12)

 

ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Carcaces 8, Stufi 13, Antonijevic 3, Bosetti 15, Popovic 12, Cuttino 16, Spirito (L), Scuka 7, Veglia, Vukasovic, Camera. Non entrate: Fiesoli, Binacchi, Maggipinto.

All. Gaspari.

 

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 3, Mio Bertolo 10, Montibeller 16, Angeloni 4, Menghi 5, Raskie 9, Cecchetto (L), Crncevic 11, Bruno (L), Casillo. Non entrate: Demichelis, Pascucci, Bidias, Strunjak.

All. Bovari.

 

ARBITRI: Turtu’, Guarneri.

 

NOTE - Spettatori: 1.804

Durata set: 21’, 23’, 24’, 18’; Tot: 86’.

Condividi