La gara contro Delta Despar Trentino è in programma sabato 19 febbraio alle 20.45

(AVInews) – Perugia, 18 feb. – La Bartoccini-Fortinfissi Perugia cerca riscossa in casa contro la Delta Despar Trentino in uno scontro diretto. Le due formazioni attualmente ricoprono le ultime due posizioni della classifica anche a causa dei molti rinvii subiti dalle Magliette Nere dovuti alla positività delle avversarie. Di fatto, andando a vedere la classifica, le due formazioni sono vicine per punteggio (10 punti Trento, 11 le umbre) ma con Guerra e compagne che all’attivo hanno ben tre partite in meno. Le ospiti sono una formazione giovane con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, proprio questa gioventù dovrà essere tenuta a freno dalle umbre cercando d’impostare sin da subito il proprio gioco, in modo da prevenire una prestazione maiuscola delle ragazze di coach Bertini nel caso vengano trascinate dall’entusiasmo. Starà all’esperienza di capitan Havelkova e Christina Bauer domare queste giovani atlete in modo da continuare l’inseguimento verso posizioni di classifica meno ostiche.

La ex Giulia Melli. Tra le ex del match Giulia Melli che introduce la gara così: “Quando si gioca contro una ex è sempre bello, ci siamo preparate al meglio come del resto facciamo tutte le settimane, ci stiamo impegnando al massimo per cercare di migliorare quello che non è andato la scorsa domenica. Oltre ad aver lavorato sulle nostre lacune abbiamo studiato il lavoro da fare su Trento, sappiamo che è una squadra che non molla facilmente e questo posso dirlo anche perché conosco le ragazze personalmente e so che sono molto determinate. Dovremo cercare di contenere i loro punti di forza per imporre il nostro gioco e non farci trascinare nel loro, perché quando prendono il ritmo è molto difficile stargli dietro, dovremo far valere il fattore casa. Cercheremo di limitare il loro ardore, anzi, saremo noi a dover fargli sentire il nostro. Sarà una gara importante da tutti i punti di vista, le squadre sono ancora molto ravvicinate ma è indispensabile ottenere punti”.

Note e probabili formazioni

I precedenti
Sette i precedenti tra le due formazioni (quattro in A2 e tre in A1), con un parziale di 4-3 in favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, a far la differenza la gara del Girone di Andata vinto dalle ragazze di coach Cristofani 3-0 in quel di Trento.
Le Ex
Per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia la ex è Giulia Melli (Stagione 2019-2020 e 2020-2021), mentre per le trentine la ex è August Raskie (a Perugia nella Stagione 2019-2020).
 
Le probabili formazioni
Bartoccini Fortinfissi Perugia: la diagonale vedrà Bongaerts e Diop, al centro Bauer insieme a Melandri, a completare le schiacciatrici Havelkova e Guerra. Libero: Sirressi.
Allenatore: Cristofani

Delta Despar Trentino: in diagonale Raskie e Piani, per le vie centrali Berti e Furlan, mentre a schiacciare il duo Rivero-Nizetich. Libero: Moro.
Allenatore: Bertini

Arbitri: Marco Zavater, Matteo Talento

In diretta su Rai Sport Web 1 e Volleyball World TV. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 19 febbraio alle 20.45. Biglietti disponibili su liveticket.it o dalle 19.30 di sabato al PalaBarton dove sarà possibile per tutti gli studenti acquistare il biglietto ridotto a loro dedicato al prezzo di 3 euro. La gara sarà visibile in diretta streaming Rai Sport Web 1 su www.volleyballworld.tv ed in differita domenica 20 febbraio alle ore 22.30 su Rai Sport+HD
 

Condividi