‘Bussola del consumatore’ di grande importanza questa sera (mercoledì 13 giugno) in tv, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, alle ore 21,45 (replica domani, giovedì 14 giugno, alle ore 19 sullo stesso canale. Banche andate in default, agli obbligazionisti stanno arrivando anche i rimborsi di coloro che, invece che il forfettario (che prevede una restituzione dell’80% di quanto era stato investito), hanno scelto la strada dell’arbitrato, o perché non rientravano nelle condizioni per avere il forfettario dell’80% (investimento non superiore a 100mila euro e un reddito Isee non superiore a una certa soglia), o perché ritenevano di avere il diritto ad avere più dell’80%.

In studio con il curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, il vice presidente nazionale di Federconsumatori, Alessandro Petruzzi, che fa il punto della situazione sui rimborsi, cita casi concreti e recenti di rimborsi, a persone seguite da Federconsumatori, anche del 96-98%. Petruzzi spiega anche a che punto è il tentativo di far ottenere i rimborsi agli azionisti di Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e CariFerrara, capitolo ancora da definire e che presenta caratteristiche molto diverse rispetto a quello dei rimborso agli obbligazionisti.

Infine, la situazione per la procedura dell’inserimento dei soci della Spoleto credito e servizi nella procedura fallimentare.

Dopo l’andata in onda di stasera, la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Bussola del consumatore’, che fa parte delle trasmissioni prodotte da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, va in onda tutte le settimane il mercoledì alle ore 21,45 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica il giovedì alle ore 19, sempre sullo stesso canale).

Condividi