(AVInews) – Acquasparta, 13 feb. – Ad Acquasparta iniziano i festeggiamenti di carnevale. Il 17 febbraio sarà, infatti, la prima delle tre domeniche di sfilate, giochi e scherzi in piazza in programma. Grande attesa per i tre nuovi grandi carri allegorici che, come ogni anno, caratterizzeranno il Carnevale dei bambini di Acquasparta e la parata principale per le vie del paese: a stupire grandi e piccini ci saranno i maestosi carri dedicati a Pinocchio, ai Super pigiamini e ad Heidi, da cui verranno lanciati sul pubblico gadget, caramelle e palloni. I bambini potranno divertirsi anche salendo a bordo degli ormai tradizionali mini-carri ‘Il brucomela’, ‘Il trenino’, ‘La diligenza’, ‘La regina del mare’ e ‘Le tazze girevoli’.

Musica e majorette. In questa prima domenica, durante la parata si potrà assistere anche allo spettacolo di majorette, con le Spartanes cadette e le Dancing majorettes Mentana Roma accompagnate dalla musica del Gruppo bandistico Città di Acquasparta. Durante la giornata si potrà anche danzare sulle note dell’orchestra spettacolo ‘Vanessa Moro’.

Eventi collaterali. Collateralmente, da venerdì 15 a domenica 17 febbraio, nel palazzo della cultura ‘Matteo d’Acquasparta’, dalle 16 andrà in scena ‘Eventi a palazzo: arte, cultura, gusto e divertimento in un carnevale di emozioni’, iniziativa grazie alla quale i visitatori potranno immergersi in un percorso di gusto, intrattenimento, cultura, arte e divertimento, con stand gastronomici, musica, letteratura, mostre e benessere.

Prossimi appuntamenti. I festeggiamenti e le parate con i carri si ripeteranno le domeniche 24 febbraio e 3 marzo, mentre dal 22 febbraio al 3 marzo tutte le sere si potranno degustare i piatti tipici del territorio nella taverna ‘La cantina’, aperta anche a pranzo su prenotazione nelle due domeniche.

Nicola Torrini

Condividi