di Armando Allegretti*

PERUGIA - Il conducente dell’autobus finito nella scarpata la notte di Halloween è stato iscritto nel registro degli indagati da parte della Procura di orvieto per lesioni colpose, inoltre il mezzo sul quale viaggiavano i ragazzi feriti è stato sequestrato ed è a disposizione per gli accertamenti del caso.

L’incubo per i giovani che avevano noleggiato l’autobus è cominciato poco prima di mezzanotte quando il mezzo, mentre percorreva una discesa, ha cominciato ad accelerare senza che l’autista potesse rallentare la corsa ed è andato a sfondare un parapetto sul Nestore e a finire la propria corsa sul fondo di un dirupo. Tanto spavento per i giovani passeggeri che sono stati soccorsi e trasferiti poi all’ospedale più vicino.

La Procura di orvieto, come detto, ha disposto il sequestro del mezzo per accertare se si tratti o meno di un guasto tecnico poiché l’autista del mezzo è risultato negativo agli esami effettuati per verificare se avesse assunto alcolici o stupefacenti. Si fa strada dunque l'ipotesi di un guasto tecnico: lo stesso autista ha parlato ai carabinieri di un problema ai freni, anche se sarà, appunto, la perizia a stabilirlo con certezza.

 

Condividi