ASSISI - Arriva l’undicesima “Pedivella d’Oro” nella bacheca dell’Auto Moto Club Storico Assisano (ASA) e anche il “Riconoscimento per l’attività di Club 2011”. A ritirare il premio presso l’Old Time Show di Forlì è stata una delegazione del club guidata dal riconfermatissimo presidente Enzo Tardioli. I due premi sono stati consegnati dal presidente dell’ASI (Automoto Storico Italiano) Roberto Loi che ha rimarcato il buon lavoro del Club Umbro “sempre tra i primi a distinguersi per il lavoro organizzativo dei suoi raduni”. L’Old Time Show di Forlì quest’anno era dedicato alla prestigiosa casa automobilistica Maserati.

Esposti nel primo salone erano pezzi rarissimi provenienti da tutto il mondo, tra cui la pregiatissima monoposto 8 Cilindri 3.000 cc con 260 cv, e freni idraulici, risalente al 1933 che è stata di proprietà del grande Tazio Nuvolari. Per i singoli equipaggio ad essere premiato è stato l’equipaggio Meschini che, per la seconda volta, si aggiudicano il Trofeo Marco Polo. Quest’ultimo è nato per incentivare i Club ad organizzare manifestazioni con importanti contenuti culturali e turistici. “Ricevo questo premio a nome di tutto il Club – ha affermato Enzo Tardioli Presidente dell’ASA - che ringrazio per avermi riconfermato alla presidenza. Questo è il club con il maggior numeri di iscritti in Umbria segno del radicamento della cultura motoristica in questa zona. Con tutto il direttivo stiamo lavorando per rendere le nostre manifestazioni più belle e interessanti. Intanto vi invito a partecipare ai nostri raduni perché, nonostante la crisi economica che sta investendo il nostro paese, l’impegno resta alto per cercare sempre di proporre novità e percorsi d’eccellenza”.

E’ tutto pronto per l’imminente apertura della stagione 2012, si parte ad aprile (14 e 15) con Primavera in Val D’Orcia riservato ad auto d’epoca, tra cantine, monasteri e strade da mille e una notte. Il 2/3 giungno sarà la volta dei Sentieri Francescani l’evento più collaudato del club che può vantare un connubio perfetto tra spiritualità e buon mangiare. Il 16 e 17 giugno seconda edizione del Concorso di Eleganza Città di Assisi. Moto abbinate ad abbigliamento dell’epoca con sfilata finale in Piazza Santa Chiara nel cuore di Assisi.

Condividi