ASSISI - L’Associazione Culturale “Gli Instabili” di Assisi presenta la 14° edizione de “La Maggiolata”, un appuntamento attesissimo e unico nel suo genere.  Una giornata di festa, una passeggiata musicale e gastronomica che dal pomeriggio a notte fonda passa attraverso vicoli, orti, giardini e chiostri di case private e conventi di Assisi, luoghi magici normalmente inaccessibili al pubblico e quindi sconosciuti anche a tanti assisani.

Inventata e organizzata da Carlo Angeletti, “La Maggiolata” vede la partecipazione di importanti gruppi musicali e di numerosi Ristoranti storici di Assisi (Ristorante San Francesco, Ristorante Degli Orti, Ristorante La Rocca, Trattoria Pallotta, Trattoria Erminio, Trattoria Degli Umbri, Pizzeria Otello, Bar Minerva) che faranno riscoprire in ogni tappa del percorso i sapori naturali della cucina umbra.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 17.00 presso l’Uliveto della Rocchicciola con la musica e l’energia della “Fantomatik Orchestra” per proseguire poi verso le Fonti dell’Anfiteatro con “Le Lavandaie della Tuscia” e Casa Ranaldi dove suonerà la band “Pino Ciambella Jazz Syndacate”. Successivamente si andrà nel Giardino di Casa Fortini accompagnati dai canti romaneschi da osteria di Roberto Bussaglia. A seguire, per la prima volta verrà aperto al pubblico il Giardino di San Rufinuccio in Via Santa Croce, dove si esibirà il duo composto da chitarra e fisarmonica di Maurizio Geri e Giacomo Tosti. Infine, l’ultima tappa sarà presso il bellissimo Giardino del Convento di Sant’Andrea con vista sulla Basilica di San Francesco, dove durante la cena, la Brigata della Maggiolata intratterrà gli ospiti con un pazzo talent show a cura di Corinna Lo Castro: “Disfactor”.  A conclusione della manifestazione gran concerto di pizziche e tarante con “Mamma li Turchi”.

“La Maggiolata è come un viaggio: alla partenza l’immaginazione promette sorprese ed emozioni e all’arrivo si prova il piacere sognato di trovarsi a destinazione.Una gioia apre la strada, una gioia la chiude.In mezzo c’è l’incanto di far parte di qualcosa di magico”.

IL PROGRAMMA

Ore 17:00 Uliveto della Rocchicciola - Via Eremo delle Carceri
Una tira l’altra…il sapore delle prime Ciliegie
THE FANTOMATIK ORCHESTRA La musica e l’energia della strada
Fonti dell’Anfiteatro
LE LAVANDAIE DELLA TUSCIA Canti e balli tradizionali

Ore 18:00 Casa Ranaldi – Vicolo San Lorenzo
Il Paradiso del Gelato
PINO CIAMBELLA JAZZ SYNDACATE “Italian Graffiti” 

Ore 18:45 Casa Fortini – Via della Rocca
La Scampagnata della Maggiolata
ROBERTO BUSSAGLIA – Canti romaneschi da osteria

Ore 19:45 Giardino di San Rufinuccio delle Suore Tedesche
Vicolo Santa Croce
Aperitivo sotto gli Ulivi
MAURIZIO GERI E GIACOMO TOSTI “Boschi,Laghi e Maremme”
Chitarra e Fisarmonica

Ore 20:30 Giardino del Convento di Sant’Andrea
La Tavola della Maggiolata

“Tillo Production” presenta
“DISFACTOR” Il Talent Show per soli Fenomeni
A cura di Corinna Lo Castro e con la Brigata della Maggiolata

MAMMA LI TURCHI “Pizziche e Tarante”

 

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 335 8341092 – 333 7853003 – 075 812329

E-mail: info@teatroinstabili.comwww.teatroinstabili.com

Condividi