Si è riunita martedì 15 settembre 2020, l'assemblea degli iscritti di Articolo UNO di Perugia. Il dibattito ha affrontato tematiche generali relative alla attuale fase socio-economica segnata dalla necessità di coniugare la ripresa con la massima cautela nella convivenza con il Covid-19 al fine di evitare una nuova emergenza in Italia e nella nostra città. Sono state inoltre analizzate le questioni connesse al referendum e allo scenario evolutivo dell'assetto politico della maggioranza e del governo in vista dell'imminente decisivo impegno per la definizione e la realizzazione del Recovery Plan.
Più approfonditamente sono state poi trattate le criticità che caratterizzano Perugia che l'attuale amministrazione, in carica già da 6 anni, sta trascinando verso una stagnazione ed un declino su tutti i fronti: dal decoro urbano e ambientale, ai servizi pubblici; dalle attività ed istituzioni culturali ai servizi sanitari territoriali; dalla scuola allo sviluppo dell'economia e del turismo.
Articolo UNO di Perugia, nei prossimi mesi, si concentrerà alla definizione di proposte e programmi per costruire una alternativa credibile al governo della città, anche attraverso un costruttivo confronto sia con le formazioni di opposizione presenti a Palazzo dei Priori, sia con le varie associazioni e organizzazioni democratiche civiche e ambientaliste presenti sul territorio comunale.

Per sostenere questo processo, Articolo UNO di Perugia ha deciso di strutturare la propria organizzazione ai vari livelli ed ha eletto come Segretario comunale, Stefano Moretti che sarà coadiuvato da una Segreteria composta da: Daniela Albanesi, Ennio Burani, Marino Ciaccini, Lucia Di Giovine, Stefania Fiorucci, Paolo Laurenzi, Stefano Mencarelli, Renzo Patumi, Fausto Rondolini, Simone Rondolini. 

 

Condividi