ROMA - Prc si costituira' parte civile nel processo contro l'ex sindaco di Gubbio, Goracci. E' quanto si legge in una nota della segreteria del partito.

''Rifondazione Comunista - afferma il comunicato - ritiene di inaudita gravita' i reati che vengono contestati ad Orfeo Goracci e agli altri indagati. L'accertamento sul piano giurisdizionale e delle responsabilita' penali spetta alla magistratura, nella quale riponiamo la massima fiducia. Il Prc ritiene, peraltro, che l'espletamento delle responsabilita' politiche ed i comportamenti dei rappresentanti istituzionali debbano essere trasparenti e cristallini ben oltre le responsabilita' penali. Per questa ragione, quando Goracci ha ricevuto l'avviso di garanzia gli abbiamo chiesto le dimissioni da vice Presidente del Consiglio regionale dell'Umbria".

"Riteniamo - contuinua la nota - che esista un dovere civico, una questione morale, una responsabilita' costituzionale fondativa della rappresentanza. A partire da questi convincimenti il Prc si ritiene parte lesa, di fronte ai propri iscritti e all'opinione pubblica. Decide, pertanto, sin da ora, che si costituira' parte civile, per difendere l'onore e la militanza generosa e cristallina dei propri iscritti, nell'udienza di apertura dell'eventuale processo''.
 

Condividi