PERUGIA - Dopo la pausa estiva, lunedì 16 settembre alle ore 19.00 la storica società di arrampicata sportiva riaprirà le porte della palestra di Madonna Alta, in Via Diaz 11/A a Perugia. A breve l’organizzazione di un “Open Day” rivolto ai genitori che intenderanno avvicinare a questa disciplina i propri figli.

 

Per tutti gli appassionati e per quanti vorranno misurarsi per la prima volta con la disciplina dell’arrampicata, la Tacche & Svasi ha fissato l’appuntamento per il tardo pomeriggio del 16 settembre: i neofiti potranno provare la disciplina come graditissimi ospiti.

 

La società perugina, presieduta da Carlo Baccarelli, riaprirà le porte della palestra di Madonna Alta e darà ufficialmente il via alla nuova stagione. Un’offerta sportiva, che al di là dei risultati tecnici, è indirizzata verso particolari obiettivi educativi e psicologici.

 

Nel praticare l’arrampicata si può accrescere, la coordinazione nei movimenti, l’equilibrio, lo sviluppo della forza in rapporto al proprio peso, la scioltezza, l’allungamento muscolare, la gestione della respirazione e quella della forza, attraverso la ricerca del ritmo di scalata. Particolare cura sarà rivolta alla gestione della paura e dell’ansia, alla costruzione della propria autostima grazie ai miglioramenti ottenuti e al raggiungimento degli obbiettivi attraverso lo sviluppo di elementi motivazionali. Fattori fisici e psichici, che possono essere maggiormente sviluppati in età giovanile.

 

I corsi di arrampicata sportiva rivolti ai ragazzi, infatti, hanno il principale obiettivo di valorizzare gli aspetti formativi del carattere e dell’educazione psico-fisica, in quanto è uno sport che agisce positivamente sull’attenzione, sull’intuizione, sulla memorizzazione, sulle capacità decisionali e sulle responsabilità.

 

Per questo lo STAFF – con i suoi istruttori qualificati - sta valutando di organizzare a breve un “Open Day”, rivolto ai bambini e agli adolescenti, che possa diventare un momento di divertimento, una seria verifica delle proprie capacità motorie  e l’occasione per misurarsi con una disciplina che a Perugia sta prendendo sempre più piede. Merito della Tacche & Svasi - la prima associazione sportiva a costruire una palestra comunale indoor della regione nel lontano 1992 - che nel tempo ha saputo acquisire consensi per competenza e disponibilità e fornire un servizio sportivo all’avanguardia, con una delle palestra più attrezzate, più grandi e meglio organizzate del centro Italia.

 

Per informazioni: www.tacchesvasi.it – 348.8540163

Condividi