MASSA MARTANA TEATRO - “Teatri in rete” conclude la programmazione teatrale itinerante. Il progetto finanziato con un bando della Regione Umbria è giunto al termine dopo aver riscosso un notevole successo di pubblico. L’associazione Magazzini Artistici saluterà gli spettatori con la replica dello spettacolo “Operai”, Storia di un lavoratore italiano - di Germano Rubbi che andrà in scena sabato 21 maggio alle ore 21.00 al Teatro “Consortium” di Massa Martana (PG) uno dei borghi più belli d’Italia. La pièce è stata precedentemente proposta a Calvi dell’Umbria e al Cenacolo San Marco di Terni. Germano Rubbi è autore e regista dello spettacolo.
Sul palco lo stesso Rubbi insieme a Fabrizio Bordignon e con la partecipazione di Andrea Pagliacci al contrabbasso. Aiuto regia: Gabriela Carmen Marin. Musiche di scena: Francesco Verdinelli. 

TERMI ARPA - Giovedì 19 maggio alle ore 17.00, presso la Biblioteca di Arpa a Terni, appuntamento con la presentazione del libro ‘Lilla parlava con il fiume’ di Carla Pagliari, un racconto illustrato per bambini che ha anche un chiaro intento di sensibilizzare tutti sulle problematiche ambientali e in particolare sull’acqua come bene primario. 
L’autrice del libro sarà intervistata dalla giornalista Maria Chiara Scardocci.

MARMORE - A Marmore rivive l’esperienza di una volta, quella che portava i bambini a incontrarsi nei cortili con i propri giochi per scambiarli con gli amici.
Un modo per riutilizzare oggetti più o meno vecchi, antichi, vintage, usati o fatti a mano, ma anche per socializzare.
Appuntamento sabato 21 maggio, dalle 11 alle 19, per il “Girotondo tra i ricordi”, il mercatino per bambini e ragazzi che farà rivivere il cortile di via Montesi, a Marmore. 
Riqualificato dai volontari e dai ragazzi del posto.
L’iniziativa della Pro Loco Marmore nasce dal Patto di collaborazione con il Comune di Terni “L’attesa e un cortile da vivere”.

CITTA' DI CASTELLO RADUNO MOTO - È da 10 anni che FERRO-E motus organizza il distinguished gentleman's ride a Città di Castello riunendo centinaia di motociclisti in stile classico e vintage che vengono da tutto il centro Italia.È un giro in moto a tema che combatte lo stereotipo spesso negativo dei motociclisti e connette tutte le comunità motociclistiche in un'unica causa, la beneficenza, finalizzata alla ricerca sul tumore della prostata e sui programmi di salute mentale e di prevenzione sui suicidi , affidandosi a Movember la più grande organizzazione sanitaria maschile del mondo. DOMENICA 22 maggio  in piazza Matteotti in uno dei contesti più ricercati di Italia , FERRO-E motus vi invita dalle 10  della mattina a partecipare a questo evento sia che voi siate muniti di moto per fare tutti insieme il ride tra le colline umbro toscane ,sia che vi vada di passare un pomeriggio in compagnia di bella gente che si ritrova per una buona causa.

Condividi